Salvataggio in pdf

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
E' possibile salvare un documento dft in pdf?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Liotro

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: solid edge Solid Works auocad
Appunto ho la versione 20 e con salva con nome non c'è la possibilità di salvare in pdf...
Il guaio è che in realtà un paio di settimane fà ho salvato un dft in pdf infatti il file esiste solo che non mi ricordo come ho fatto....
dal menù salva con nome mi dà solo dft - iges - dgn - dwg - dxf
Ho provato anche dal menù salva con nome... ma niente

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Appunto ho la versione 20 e con salva con nome non c'è la possibilità di salvare in pdf...
Il guaio è che in realtà un paio di settimane fà ho salvato un dft in pdf infatti il file esiste solo che non mi ricordo come ho fatto....
dal menù salva con nome mi dà solo dft - iges - dgn - dwg - dxf
Ho provato anche dal menù salva con nome... ma niente

Controlla anche nelle stampanti di avere "Solid Edge Velocity PS Printer 2.0"

Ciao

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Controlla anche nelle stampanti di avere "Solid Edge Velocity PS Printer 2.0"

Ciao
Ma, con questa stampante, si riescono a fare anche le stampe batch in pdf? Oppure conviene sempre usare i powertoys di Newell?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Ma, con questa stampante, si riescono a fare anche le stampe batch in pdf? Oppure conviene sempre usare i powertoys di Newell?
Quella è una stampante come tutte le altre. Per fare una stampa batch serve un programma (ad esempio i powertoys) che ti serializzi la cosa.

Ciao

maveric

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge
Regione: abruzzo
ciao a tutti,
come faccio ad impostare il formato del dft quando faccio la conversione?
grazie

maveric

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge
Regione: abruzzo
si intendevo quello,
esempio ho formato A0 c'è la possibilità in automatico di impostare lo stesso formato senza andare tutte le volte ad impostarlo manualmente?
grazie

Luxor

Utente Junior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge/Solid Works
Regione: Veneto
Ciao, dovrei convertire tutti i file in dft e dwg in pdf che ho creato fino ad oggi come posso fare?

Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
si intendevo quello,
esempio ho formato A0 c'è la possibilità in automatico di impostare lo stesso formato senza andare tutte le volte ad impostarlo manualmente?
grazie
Devi installare la stampante più volte chiamandola ad esempio "PDF Creator - A0", "PDF Creator - A1", "PDF Creator - A2", ecc. e poi per ognuna impostare il formato predefinito di stampa.

Ciao

P.S.: Utilizzando il comando "Salva con nome" e impostando il formato file in "PDF" il formato foglio viene impostato automaticamente.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Ciao, dovrei convertire tutti i file in dft e dwg in pdf che ho creato fino ad oggi come posso fare?

Grazie
Per i dft io ho utilizzato i power toys di jason newel, se ne è già parlato in passato. Tool gratuito che funziona davvero bene.

Per i dwg non ho trovato nulla di gratuito che mi soddisfacesse ho quindi comprato "Any DWG to PDF Converter".

Ciao

Luxor

Utente Junior
Grazie per la risposta Be_on_edge; hai un link dove posso scaricarmi il power toys?

Luxor

Utente Junior
Trovato ed installato.
Ho provato a convertire il file da dft in pdf selezionando come stampante la pdf complete e primo pdf soltanto che non riesco a centrare la stampa. Poi se vi è anche lo sviluppo sul draft mi stampa anche quello (cosa che io non vorrei) come posso risolvere cio'?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Trovato ed installato.
Ho provato a convertire il file da dft in pdf selezionando come stampante la pdf complete e primo pdf soltanto che non riesco a centrare la stampa. Poi se vi è anche lo sviluppo sul draft mi stampa anche quello (cosa che io non vorrei) come posso risolvere cio'?
pdf complete non so cosa sia

il dft come tale viene stampato, se utilizzi il dft per creare gli sviluppi da passare al reparto di taglio stai sbagliando procedura.

Ciao

Luxor

Utente Junior
Grazie per avermelo detto. Qual'é la procedura esatta per passare gli sviluppi a colui che fara il pezzo?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Grazie per avermelo detto. Qual'é la procedura esatta per passare gli sviluppi a colui che fara il pezzo?
Direttamente dall'ambiente sheetmetal, vai nel menù "File, salva come sviluppato" tipo file "DXF", questo è un profilo già ottimizzato per il taglio laser ed in scala 1:1, nelle opzioni puoi poi impostare i vari livelli, colori.

Ciao !