Salvataggio impostazioni

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Sono sicuro che se ne era già parlato da qualche parte ma non riesco a trovare il post...non cazziatemi.Al limite re-indirizzatemi :smile:
Vorrei fare il grande salto e passare a ST2 ma vorrei poter trasportare nella nuova versione: 1- Materiali 2- Stili quote 3- Template 4- Fori personalizzati
Soluzioni: 1- Mi ricopio il file material.mtl ? 2- Boh...non so 3- copio la cartella, nessun problema 4- Salvo custom.xlm?

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Sono sicuro che se ne era già parlato da qualche parte ma non riesco a trovare il post...non cazziatemi.Al limite re-indirizzatemi :smile:
Vorrei fare il grande salto e passare a ST2 ma vorrei poter trasportare nella nuova versione: 1- Materiali 2- Stili quote 3- Template 4- Fori personalizzati
Soluzioni: 1- Mi ricopio il file material.mtl ? 2- Boh...non so 3- copio la cartella, nessun problema 4- Salvo custom.xlm?
Material.mtl, holes.txt.
Per gli stili di quota basta che apri un vecchio disegno ed il nuovo template, dal nuovo template vai in Stili ->quote ->Organizzatore selezioni il vecchio file e....APPLICA ->ok ed ecco gli stili copiati.

Ciao.

Professione: disegnatore
Software: ProEngineer
Regione: lombardia
ciao,

credo di aver fatto un cagata,

ho creato uno stile tabella..e con l'organizzatore l ho inserito nel file material.mtl, ora vorrei cancellarlo ma nn riesco, se lo seleziono me lo fa solo copiare nel draft.

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Credo che con MaterialTableEditor dovresti riuscire a farlo (anche se in realtà non l'ho mai usato veramente)
Lo trovi nella cartella di SE dentro "Custom".

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Buon giorno a tutti

Mi riallaccio a questa discussione poichè ho dovuto trasferire la licenza di SE ST su un'altra workstation, ma nonostante mi sono copiato le varie iso assembly, iso part, iso sheet metal e iso draft da me personalizzati sotto la cartella del template, quando vado a creare un nuovo file o quando apro un file vecchio non mi ritrovo le personalizzazioni del file (sotto "Gestioni proprietà" ho l'elenco di default di SE per essere più chiaro).

Grazie anticipatamente

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Buon giorno a tutti

Mi riallaccio a questa discussione poichè ho dovuto trasferire la licenza di SE ST su un'altra workstation, ma nonostante mi sono copiato le varie iso assembly, iso part, iso sheet metal e iso draft da me personalizzati sotto la cartella del template, quando vado a creare un nuovo file o quando apro un file vecchio non mi ritrovo le personalizzazioni del file (sotto "Gestioni proprietà" ho l'elenco di default di SE per essere più chiaro).

Grazie anticipatamente
prova da opzioni solid edge/gestione file/modelli per utente a rieditare il collegamento alla cartella corretta. Comunque se apri file "vecchi", ossia fatti con template "vecchi" troverai le impostazioni fatte con quel template, non è che si aggiornino a quelli nuovi.

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Grazie Tequila, mi potresti indicare quale è la riga dove dovrei editare il nuovo percorso per il template nel file allegato. Caricando i file vecchi, non si aggancia al vecchio template ma ho sulla "gestione proprietà" del file le impostazioni di Solid Edge.

Allegati

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Grazie Tequila, mi potresti indicare quale è la riga dove dovrei editare il nuovo percorso per il template nel file allegato. Caricando i file vecchi, non si aggancia al vecchio template ma ho sulla "gestione proprietà" del file le impostazioni di Solid Edge.
sul pdf allegato sei a metà dell'opera :biggrin: , basta che una volta selezionato "modelli utente" tu prema la voce "modifica" in basso cosi ti ridefinisci il percorso.
ciao