• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salvataggio impostazioni in un file

Paola

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2007
Regione: Campania
PROBLEMA n. 1: Linee di quota equidistanti
In che modo è possibile far sì che in automatico le linee di quota vengano disegnate equidistanti tra di loro e dalle figure?

PROBLEMA n. 2: Salvataggio delle impostazioni in un file da richiamare successivamente
Normalmente realizzo i disegni (mediante messa in tavola) usando le impostazioni di default;
prima di salvare in formato TIF (oltre al SLDDRW), definisco lo spessore delle linee, l'altezza dei caratteri, ecc.
Per rendere la procedura più veloce è possibile salvare in un file le impostazioni preferite?

PROBLEMA n. 3: Impostazioni per salvataggio in formato TIF
Le impostazioni che uso per il salvataggio in formato TIF sono le seguenti:
- Schema di compressione: Group 4 fax
- DPI: 400
- Dimensione della carta: A0, A1, A2, A3, A4 (in base al foglio)
Cosa ne pensate?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Problema n°1: In automatico non è possibile, il posizionamento delle quote è manuale e successivamente puoi utilizzare i comandi di allineamento, anche se penso che sia tempo perso. Quando si posizionano le quote c'è una sorta di snap che ti aiuta nel posizionamento.

Problema n°2: non ho capito bene, comunque salvi un modello di documento (*.drwdot) ed è tutto impostato. È la prima cosa da fare prima di iniziare a lavorare e il tuo rivenditore te lo avrà senz'altro detto.

Problema n° 3: non ho mai utilizzato l'esportazione in tiff, preferisco il pdf o il dwg. Che vantaggio ti da il tiff?