salvataggio file in rete

simone MAC

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Soliworks
Regione: marche
buongiorno a tutti,
mi rivolgo alla vostra esperienza. nell'azienda in cui lavoro, per avere il backup dei files e la possibilità di condividere i modelli con i colleghi utilizziamo un "server" ad hoc su rete ad 1GB.
purtoppo però il salvataggio è estramamente lento e genera una forte perdita di tempo.
un file di circa 20MB impiega oltre 60".
potete consigliarmi soluzioni specifiche per avere maggiore efficienza?

grazie a tutti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
buongiorno a tutti,
mi rivolgo alla vostra esperienza. nell'azienda in cui lavoro, per avere il backup dei files e la possibilità di condividere i modelli con i colleghi utilizziamo un "server" ad hoc su rete ad 1GB.
purtoppo però il salvataggio è estramamente lento e genera una forte perdita di tempo.

grazie a tutti
Molto probabilmente c'e' qualche problema di rete. Prova a trasferire un file da 20 MB con la gestione risorse di windows, cosi' capisci se e' colpa del cad o della rete.

Usate un pdm?

simone MAC

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Soliworks
Regione: marche
grazie per la risposta
ci provo
non abbiamo alcun PDM, hai esperienza in merito a questi? possono essere risolutivi?
grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
grazie per la risposta
ci provo
non abbiamo alcun PDM, hai esperienza in merito a questi? possono essere risolutivi?
grazie
In genere, sotto questo specifico aspetto, peggiorano la situazione, anche se poi facilitano la gestione del salvataggio da parte del progettista, che non deve piu' preoccuparsi di directory e file system, perche' il PDM pensa a tutto.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
buongiorno a tutti,

grazie a tutti
Con queste tempistiche avete senz'altro problemi alla rete, oppure il server dedicato non è adeguato al compito che sta svolgendo. Io da rete a locale noto differenze minime.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
buongiorno a tutti,

grazie a tutti
Ho installato la 2014 da pochi giorni e ho notato anche io un notevole ritardo nei salvataggi in rete.
Proverò in locale per verificare se vi siano differenze evidenti.
Premetto che da 6 anni lavoriamo su una gigalan sotto dominio e fino ad ora non abbiamo mai riscontrato
ritardi o perdite di salvataggi.