salvare uno standard di disegno

france92

Utente poco attivo
Professione: praticante geometra
Software: SolidWorks 2013, Autocad 2013, Revit 2015
Regione: lombardia
Ciao,
volevo chiedere se potreste indicarmi il percorso per arrivare alla cartella entro la quale dovrei salvarmi il mio stile personale di disegno, in modo tale da non doverlo rifarmelo ogni volta e poterlo caricare direttamente da opzioni, proprietà del documento.
Grazie

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
strumenti>opzioni>opzioni del sistema>posizioni dei file>modelli del documento

france92

Utente poco attivo
Grazie, ho risolto, però io volevo sapere, mi sono espresso male io, come fare per salvare uno standard di disegno personalizzato, che credo di aver capito sia differente da un modello di documento, perché ti carica impostazioni che hai modificato riguardanti esclusivamente le proprietà del documento di disegno .slddrw.
In particolare volevo sapere in quale cartella avrei dovuto salvare il file .sldstd, cioè quello di standard di disegno personalizzato, siccome mi sa che non ne esisteva una predefinita io il file l'ho salvato in templates, e poi ho aggiunto il percorso in opzioni>posizione dei file>standard di disegno, in modo tale che il programma quando gli dico carica mi portasse appunto a templates.
Spero di non aver fatto cavolate e di aver capito bene.
Grazie delle dritte

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Grazie, ho risolto, però io volevo sapere, mi sono espresso male io, come fare per salvare uno standard di disegno personalizzato, che credo di aver capito sia differente da un modello di documento, perché ti carica impostazioni che hai modificato riguardanti esclusivamente le proprietà del documento di disegno .slddrw.
In particolare volevo sapere in quale cartella avrei dovuto salvare il file .sldstd, cioè quello di standard di disegno personalizzato, siccome mi sa che non ne esisteva una predefinita io il file l'ho salvato in templates, e poi ho aggiunto il percorso in opzioni>posizione dei file>standard di disegno, in modo tale che il programma quando gli dico carica mi portasse appunto a templates.
Spero di non aver fatto cavolate e di aver capito bene.
Grazie delle dritte
Il file "Impostazioni disegno-a tua descrizione.sldstd" lo puoi salvare in una cartella a tuo piacimento.
Casomai devi impostare la voce "Preferenze di quotatura/annotazione" come percorso di default, nella scheda "Posizione dei file" all' interno
delle opzioni del sistema con l'ubicazione di cui sopra.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
non c'è una cartella specifica, perché è un file che non viene caricato in automatico, ma volontariamente. comunque fai carica dal file esterno e vedi dove vai a finire. li copi il tuo file.
opzioni>posizione dei file>standard di disegno è il prercorso delle squadrature

dopo aver scritto il messaggio rileggilo, ancora meglio se lo fa un altro; perché tra punteggiatura mal messa e soggetti sottintesi è stato difficile capire cosa volevi dire.

france92

Utente poco attivo
grazie per avere cercato di interpretare il mio messaggio,
comunque mi sorge un ulteriore dubbio, cos'è "Preferenze di quotatura/annotazione", e in che modo si differenzia da "standard di disegno"?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera