Salvare un colore

Denis

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: ProEngineer
Regione: Italia
Ciao a tutti,
avrei la necessità di salvare un colore nella finestra dell'editor aspetto visivo,dove ci sono tutte le miniature dei colori tanto per capire.
Quindi,dopo aver aperto la finestra,premo su + e rinomino il colore,lo modifico e chiudo la finestra.
Il colore rimane in memoria fino allo spegnimento di proe.
Ho provato anche ,sempre dalla finestra di editor aspetto visivo a utilizzare salva o salva con nome,ma niente.
In realtà mi salva un file nella directory in cui stò lavorando ma allo spegnimento di proe,il colore che avevo creato non lo vedo più insieme alle altre miniature.
Se però provo a creare un altro colore con lo stesso nome,proe mi dice che esiste già.
Quindi,come posso ritrovare il colore creato?

Grazie a tutti.

Faggy

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Proe
Regione: Lombardia
Dopo aver editato i tuoi colori esci e vai su
Visualizza
Impostazione di visualizzazione
Colori sistema
Nella finestra che si apre seleziona file
Salva
syscol.scl
Posiziona il file nella directory di partenza del tuo proe (per esempio c:\avvio)

Nel config.pro di avvio del tuo proe (per esempio c:\avvio) aggiungi la seguente stringa:
system_colors_file C:\avvio\syscol.scl

Al riavvio di proe tutti i settaggi dei colori saranno caricati dal file syscol.scl

Denis

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: ProEngineer
Regione: Italia
Ciao e grazie per la risposta.
Si,
il file l'ho salvato e le impostazioni,per es.il colore dello sfondo,sono rimaste.
Io,intendo i colori che si danno ai particolari.
Se ne creo uno nuovo,pur salvando tutto,al riavvio di proe non lo vedo più.
In realtà ci sono, perchè se ne creo uno nuovo con lo stesso nome,proe mi dice che esiste già.

ciao

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Crei il colore, lo rinomini se vuoi, vai su file, salva con nome, e salvi il file dmt, quando chiudi pro/e e ti serve quel colore, dall'editor colori vai su file, apri, e richiami il dmt.