• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salvare scene ambiente ERA

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Buongiorno
Mi trovo a settare ombre luci e riflessi ( a tentativi perchè non sono assolutamente capace) e a lanciare il rendering.
Poi giro il modello per avere un'altra vista e devo spostare le luci e i faretti ma così perdo le posizioni del render precedente.
C'è la possibilità di salvare le scene?
Uso ancora la ST6, con la ST7 so che le cose cambieranno.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Con le configurazioni in ERA viene salvato anche il punto di vista. Per comodità e sicurezza suggerisco di salvare con nome un orientamento vista particolare per poterlo facilmente richiamare.
Non credo vengano salvati i valori delle luci, quindi appuntateli a mano.

Davimont

Utente Standard
Era quello che temevo. Non essendo pratico di rendering e luci, smanetto fino a quando il risultato mi soddisfa.
Se mi vengono a chiedere un rendering di una determinata vista ma con una lieve modifica non riesco più a ottenere il risultato precedente.
Smanetto con talmente tanti valori che appuntarseli tutti è da mal di testa.
Le viste e le configurazioni già le salvo.
Grazie comunque Vespa per il consiglio.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Avendo visto la differenza tra il vecchio ERA e il nuovo KeyShot io non ci penserei due volte a passare subito alla ST7.

Se devi restare sulla ST& per qualchem otivo, fai una seconda installazione con la ST7 anche solo per il rendering.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Stiamo solo aspettando un'attimo di calma per passare alla ST7 ma prima o poi lo facciamo!
A luglio dovrebbero cambiarmi il pc, quello che ho adesso è un portatile dove ST6 gira tutto sommato bene ma magari con la 7 annaspa un pò!
Grazie per il consiglio!