Salvare Profilo Autocad Mechanical 2013

Professione: Studente ITIS indirizzo Meccanica
Software: SolidWorks Premium e Autocad Mechanical 2013
Regione: Puglia
Salve, sono un utilizzatore di Autocad Mechanical alle prime armi. Vorrei creare un profilo nel cui siano salvati il tipo di salvataggio, il colore del cartiglio, delle quote, ecc.. Provando a farlo dalle opzioni, lo fa, ma solo per una volta, aprendo un nuovo .dwg ritorna tutto di default e quando provo a richiamare il profilo personalizzato non mi trova quanto salvato. Come posso risolvere questo problema?

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Ma stai parlando di un profilo o di un template ?
I disegni template (dwt) sono disegni di base dove tu puoi settarti tutto quello che vuoi come vuoi, lo salvi ed al prossimo disegno nuovo che farai scegli di farlo nascere da quel dwt e ti troverai sempre quelle impostazioni.
Oppure se lo hai messo in automatico non devi neanche dirglielo.
Il profilo (vedi anche Workspace) riguarda la posizione delle icone, il colore dello sfondo, la grandezza del puntatore ecc. ecc.
Mi sembra che stai facendo un poco di confusione.
Ciao

Nel menu a tendina con la A grande, seleziono opzioni, le modifico e le assegno ad un profilo, quando apro un nuovo dwg le impostazioni ritornano quelle di default, come se non le avesse salvate. Su Mechanical 2013 Workspace e template sono modificabili entrambi in opzioni.

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Non conosco il 2013 ma ........

1) apri un dwg
2) facci tutte le tue personalizzazioni del disegno e solo del singolo disegno
3) salvalo come dwt con nome e chiudilo
4) apri un nuovo dwg avendo cura di fare in modo che il suo dwt di partenza sia quello che hai fatto tu

Così deve funzionare .............
Per le opzioni è diverso, tu setti quello che vuoi (ad es. lo sfondo color viola) e lui (Autocad) ad ogni nuovo disegno che aprirai avrà lo sfondo viola.

Anche così deve funzionare, non saprei dirti altro. :(

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se fai dei cambiamenti alle opzioni del programma poi nella scheda profili della schermata opzioni, l'ultima nel caso di autocad, 6° o 7° nel caso di mechanical devi salvare le nuove impostazioni in un profilo. se ne scegli uno esistente di chiederà di sovrascriverlo, altrimenti ne crei uno nuovo. nel caso ne creassi uno nuovo all'apertura del programma verrà impostato quello di default; vai nella scheda profili e doppio click sul nuovo verrano ripristinate le impostazioni da te scelte. ci dovrebbe anche essere una voce negli indirizzi di percorso in cui impostare il profilo all'apertura, ma non mi sono mai messo a cercarlo.
per le icone invece, barre degli strumenti, comandi da tastiera ecc devi agire sull'area di lavoro. anche qui sovrascrivi una già esistente o ne crei una ad hoc

non usando il 2013 i dettagli sono suscettibili di errori, ma il procedimento rimane quello.

Grazie delle risposte esaustive :) Ho risolto creando un .dwt.