• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salvare parte in cartella progetto, ma copiata da altro progetto.

leggera

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Catia - Inventor
Regione: Toscana
Salve,

io ho una parte che ho salvato sotto un progetto A.
Mi serve anche nel progetto B, ma voglio che sia salvata nel progetto B.

Come faccio a salvare nella cartella progetto B ed eliminare il link a progetto A ?

Grazie

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Non è rischioso eliminare quel collegamento?
Se poi modifichi quella del progetto A devi ricordarti anche di modificare quella di B.
Se invece devono diventare due entità distinte fai salva copia con nome. Se usi Vault copia file di progetto e sei a posto.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Apri l'assieme progetto A. Nella scheda principale sotto Produttività c'è il comando Salva e sostituisci componente.
Usalo e salva il componente nel progetto B (verrà linkato in automatico nel progetto A).
A questo punto puoi utilizzare il componente anche nel progetto B: un file in due progetti (se modifichi da una parte, modifichi anche dall'altra).

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
appunto, stai nel progetto di destinazione, apri il file da copiare e fai un salva copia con nome nella cartella che vuoi del nuovo progetto

leggera

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Catia - Inventor
Provato, ma in questo modo mi salva solo l'assieme e non tutte le parti che restano nel progetto originale.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Ma copiare banalmente i files? Tanto poi comanda quello che viene trovato nella cartella di lavoro... naturalmente il file progetto deve puntare alla specifica cartella di lavoro_Ovvio che poi bisogna pensare anche al centro contenuti, librerie etc. ma io non ho mai avuto problemi. (al massimo bisogna passare per Design Assist pe rinominare i files, se dovesse servire)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
La parte salvata in A, non ti serve più in A ?
Spostala in B, l' assieme B la troverà in automatico.
La parte salvata in A, ti serve in A e pure in B ?
Non c'è niente di peggio di avere due file pari nome in due posti diversi, col tempo farai sicuramente un errore, non c'è file di progetto che ti possa salvare.
Perché non inserisci nel progetto B anche il percorso del progetto A ?
Così il file resta unico e serve ai due progetti.
In alternativa fatti una cartella di file comuni e la inserisci nei percorsi di ricerca dei due progetti, magari mettendola in sola lettura.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Provato, ma in questo modo mi salva solo l'assieme e non tutte le parti che restano nel progetto originale.
Scusa è ?
All'inizio chiedevi di salvare una parte, è per questo che ti dico di fare un salva con nome di un file ( IPT)
Adesso sembra che tu voglia una copia di un assieme con tutte o alcune parti.
Se vuoi avere un nuovo assieme dove è presente la/le copie di vari files di un altro assieme, usa il Design Assistant e ti copi quello che vuoi...
Quoto inoltre Stefanobruno: non è la peggio che avere una parte con lo stesso nome in due progetti separati, a meno che quella parte non sia un elemento ricorrente nelle tue realizzazione, al che io la terrei in una cartella impostata nei vari progetti come libreria, così ne disponi come e quando vuoi.

Ultima modifica: