• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salvare multicorpo come assieme

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Mi sembra che se ne sia gia' parlato ma non trovo la discussione, abbiate pazienza.

Mi hanno mandato un iges di un assieme ma solidworks si ostina ad aprirlo in un template di parte, il template dell'assembly e' grigino e non selezionabile. Di aprirlo con SE V18 non se ne parla, dopo due ore e' ancora li' che macina.

SWX mi crea un multibody, posso ritrasformarlo in assieme?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Mi hanno mandato un iges di un assieme ma solidworks si ostina ad aprirlo in un template di parte, il template dell'assembly e' grigino e non selezionabile.
SWX mi crea un multibody, posso ritrasformarlo in assieme?
fai salva con nome e scegli IGES. Le parti multicorpo le salva come assieme. Guarda anche nelle opzioni di salvataggio dell'iges (dalla finestra di salvataggio) per vedere se c'è qualche flag da mettere che può servirti.
Quando devi salvare un assieme da una parte multicorpo nativa SWX, mantenendo l'associatività con le varie parti, selezioni la cartella "corpi solidi" nel feature manager e scegli "salva i corpi". Nella finestra con le varie opzioni scegli i corpi che ti interessano e puoi dare il percorso per l'assieme. Se non scegli il percorso d'assieme ti crea i file di parte separati

Ah, io sono ancora con la 2009...

Non vorrei scrivere boiate, perchè sono situazioni che per fortuna incontro di rado, però è strano, se apri un iges fatto da una parte multicorpo dovrebbe crearti un assieme.