• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salvare la vista in sezione nelle parti/assiemi

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buongiorno
Con inventor che io sappia non si puo gestire la rotazione sui piani di sezioni e non si puo salvare una configurazione di vista slavando la sezione che si e creata...ora vi chiedo per chi lo sapesse..se esiste un pluginn o programmini esterni che possano fare questo????

Un po come fa solidworks per chi lo conosce.

Grazie mille

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Spiegati meglio.
In assieme, in parte o in tavola?
In che senso tutto questo?
Puoi postare un immagine di cosa vorresti ottenere da Inventor?

MARCOC

Utente Standard
che una volta salvata la vista non ce più modo di risalire alla sezione...i piani di taglio non rimangono memorizzati...e in più come dicevo mancano le rotazioni dei piani sui loro assi di mezzeria

non so se mi sono spiegato???

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ok.
Si può fare anche in Inventor, probabilmente in SolidWorks è più pratico, nel senso che probabilmente SW ha bisogno di meno input rispetto ad INV.
Per farlo in INV devi crearti il piano apposito per fare la sezione, che sia ruotato o spostato, se vuoi che sia "visibile" poi, devi creartelo prima e poi usarlo come piano di sezione, magri lo rinomini di Browser per poterlo ritrovare facilmente dopo.
Poi salvi la configurazione di vista se vuoi che rimanga salvato sezionato.

MARCOC

Utente Standard
si ilario quello lo faccio gia...ma ha me serviva che quando entro su una rappresentazione di visualizzazzione, e prendo il comando sezione siano gia selezionati io piani che avevo scelto al momento del salva vista...altrimenti tutte le volte devo ridare il comando andando a riselezionare i piani...e per quello che ho chiesto se conoscevate un plu-inn esterno che facesse questo

ma60rco

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Invento R 10
Regione: Lombardia
che una volta salvata la vista non ce più modo di risalire alla sezione...i piani di taglio non rimangono memorizzati...e in più come dicevo mancano le rotazioni dei piani sui loro assi di mezzeria

non so se mi sono spiegato???

Buongiorno a tutti,

Non so se è ciò che cerchi,
ma esiste questa possibilità: ho creato 2 viste : vista 1/2 e vista 3/4.
Salvando l'assieme, si memorizzano anche le viste e riaprendo l'assieme
si può selezionare la vista desiderata.

Saluti

Allegati