SALVARE IN 3D PDF SW 2011

FIGOR71

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2017 - autocad 2014
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti..
ho notato ke se provo a salvare un assieme o parte in sw 2011 in estensione PDF, trovo tra le opzioni "salva come 3D PDF".
Su delle parti o assieme di piccole dimensioni(10/20 parti)nn ci sono problemi e creo un pdf 3d, mentre su dei grandi assiemi(300/500 parti) sw 2011 nn ne vuole sapere...
mi sapete dire dove sbaglio o se c'è rimedio?

buon lavoro

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Per funzionare funziona, perché io l'ho fatto su un progetto nuovo dove superavamo i mille pezzi unici.

Tu puoi :
1) aggiornare il service pack se ve ne fosse la possibilità
2) ripristinare l'installazione mediante il comando di windows sotto installazioni-applicazioni
3) resettare i registri di Solidwoks
4 disinstallare e reinstallare con antivirus disattivato

andrea1901

Guest
Per funzionare funziona, perché io l'ho fatto su un progetto nuovo dove superavamo i mille pezzi unici.

Tu puoi :
1) aggiornare il service pack se ve ne fosse la possibilità
2) ripristinare l'installazione mediante il comando di windows sotto installazioni-applicazioni
3) resettare i registri di Solidwoks
4 disinstallare e reinstallare con antivirus disattivato
Per caso è possibile, una volta generato il PDF 3d, muovere le parti così come faccio all'interno di solidworks? oppure è possibile solo impostare una animazione?

Grazie
Andrea

andrea1901

Guest
col pdf 3d puoi solo orbitare nell'assieme..
Buongiorno Ivan,
grazie del chiarimento. Visto che tu conosci bene questo tipo di esportazione ne approfitto di nuovo. Nel PDF 3D a me piace usare l'orbita con asse fisso che però è l'asse Z che non corrisponde a quello verticale. Come posso modificare l'assieme in SW per ottenere questo?

Grazie di nuovo

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Buongiorno Ivan,
grazie del chiarimento. Visto che tu conosci bene questo tipo di esportazione ne approfitto di nuovo. Nel PDF 3D a me piace usare l'orbita con asse fisso che però è l'asse Z che non corrisponde a quello verticale. Come posso modificare l'assieme in SW per ottenere questo?

Grazie di nuovo
in solidworks dipende dal posizionamento delle parti in base all' origine, se tu posizioni assieme o le parti in modo di avere asse z come asse verticale, nel pdf 3d dopo esportazione dovrebbe mantenere assieme girato. Per orientarti nel angolo in basso a sinistra nella finestra di solidworks puoi vedere gli assi x;y;z. Quindi sta tutto nel come inizi a posizionare parti nell' assieme. C' è un modo per modificarlo anche in assiemi già esistenti(senza andare a toccare i vincoli dell'assieme) al momento non ricordo bene,dovrebbe essere un comando nelle viste, appena ho tempo me lo riguardo per riuscire a spiegarlo poi in maniera decente.