• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salvare conversione file dxf - dwg e pdf

Miches

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: SolidWorks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti ho un problema, quando nella mia azienda abbiamo una nuova macchina pronta dobbiamo creare per ogni disegno nuovo di questa macchina il file di conversione dxf - dwg - pdf, questi file ci occorrono da inviare ai nostri fornitori.
Il problema è che per ogni tavola ci tocca aprirla e fare le 3 conversioni.
Volevo sapere se qualcuno conosce un tool, programma o un metodo per velocizzare la cosa.
Ad esempio con il SolidWorks task scheduler so che si può selezionare una cartella intera e convertirla ad una nuova versione di SolidWorks, ma che io sappia non permette di convertire questi file.

Grazie in anticipo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ad esempio con il SolidWorks task scheduler so che si può selezionare una cartella intera e convertirla ad una nuova versione di SolidWorks, ma che io sappia non permette di convertire questi file.
Che licenza hai? Penso che quello che ti serve si puo' fare col task scheduler, ma serve una licenza superiore rispetto alla Standard.

Miches

Utente Junior
sono tutte licenze Professional più forse devo verificare abbiamo una versione Premium, perchè abbiamo una postazione con Simulations.

Miches

Utente Junior
confermo tutte Professional, avete qualche idea per il mio problema?

grazie

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
...

Grazie in anticipo
Sì, col Task Scheduler puoi convertire in tutti quei tipi di files.
Lo trovi in "Esporta i file":
EXPORT Tsk Sch.JPG

Saluti
Marco

Miches

Utente Junior
Si con il task schedular sono riuscito grazie mille, devo solo capire se c'è un'impostazione qualcosa da settare perchè dietro al mio codice nella conversione mi mette un -1 che ovviamente a me non serve.

grazie mille per l'aiuto