salvare contemporaneamente .SLDDRW e .DWG

16fra

Utente Junior
Professione: progettista
Software: SolidWorks,Rhinoceros,Cinema4D,
Regione: italy
Salve a tutti,

vorrei sapere se ci sia un modo per far si che quando si crea il file della messa in tavola di solidworks in .SLDDRW in automatico si generi anche la versione .DWG.

Questo mi garantirebbe di avere la certezza di avere il file .DWG sempre aggiornato in automatico.

Saluti,
Francesco

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti,

vorrei sapere se ci sia un modo per far si che quando si crea il file della messa in tavola di solidworks in .SLDDRW in automatico si generi anche la versione .DWG.

Questo mi garantirebbe di avere la certezza di avere il file .DWG sempre aggiornato in automatico.
sento puzza di PDM...

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
che vuol dire PDM? Product Data Management?
si

Abbiamo a disposizione licenze Premium... c'è modo?
mi spiace ma non ho necessità di PDM, che quindi non conosco, e non ho idea se quello integrato nella premium faccia quello che chiedi.

Ti ho citato il PDM perchè ricordavo questa vecchia discussione:
http://www.cad3d.it/forum1/showthre...il-vs-giudizio&p=182812&viewfull=1#post182812

Magari Re_Solidworks potrà chiarirti meglio la questione.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Effettivamente + o - tutti i pdm lo fanno, il prodotto integrato nella premium non è definibile un pdm, è un gestore file (a mio parere anche scarso).
Francamente non so se si riesce a fare questa operazione, non ci metto mai le mani avendo a disposizione Ready2works.

16fra

Utente Junior
Professione: progettista
Software: SolidWorks,Rhinoceros,Cinema4D,
Regione: italy
grazie marcof! :)

ciao re_solidworks... non ho mai utilizzato le funzioni avanzate di gestione dei file per solidworks... sapresti darmi delle altre indicazioni?
... e in merito a Ready2works? permette di gestire il salvataggio come desidero fare?

Grazie di nuovo! :))

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
grazie marcof! :)

ciao re_solidworks... non ho mai utilizzato le funzioni avanzate di gestione dei file per solidworks... sapresti darmi delle altre indicazioni?
... e in merito a Ready2works? permette di gestire il salvataggio come desidero fare?

Grazie di nuovo! :))
Ciao,

la gestione manuale dei files con solidworks explorer l'ho abbandonata molti anni fa e ormai ho perso famigliarità con lo strumento. Ready2works fa questa funzione come credo tutti i pdm. Certo non credo sia conveniente valutare un pdm solo per questa funzione, mi pare troppo poco come esigenza, rischi di armarti di cannone per uccidere le zanzare.
Al limite questo potrebbe essere un primo spunto per valutare un pdm.

L3i

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks - Kompas 3D
Regione: Lombardia
Ciao,
io utilizzo SWupBB di SloWorks.
ti lascio il link

http://www.sloworks.fi/shop

è un'aggiunta al solidworks che salva contemporaneamente in PDF, DXF o DWG, naturalmente a scelta.
ciao

Luigi