• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

salvare con versioni precedentei un file 2D

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
Ciao,

vorrei sapere se è possibile salvare un file 2D in una versione di solidedge precendente.

In pratica io ho ST3 un mio cliente il 2D V20, senza passare per DXF c'è modo di salvare un file nativo in versione precedente?

grazie

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Già discusso molte volte... NO, non è possibile salvare nelle versioni precedenti, siano essi modelli 3D o tavole 2D.
L'unica soluzione è nei file neutri di interscambio, STEP o PARASOLID per i modelli 3D, e DWG/DXF o PDF per le tavole 2D

ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

vorrei sapere se è possibile salvare un file 2D in una versione di solidedge precendente.

In pratica io ho ST3 un mio cliente il 2D V20, senza passare per DXF c'è modo di salvare un file nativo in versione precedente?

grazie
No non è possibile, anche perchè nella ST3 ci sono "oggetti" che nella V20 non ci sono ed altri sono state modificati e la V20 non saprebbe come interpretarli.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Neppure esplodendo le viste?
No, non è una questione di viste è una questione di oggetti.
Ad esempio dalla V20 alla ST3 sono cambiate le tabelle per avere un'infinità di opzioni in più della V20 che la stessa non saprebbe come interpretare.

Dovesti esplodere tutto che equivale a passare da un DXF o DWG.

Ciao