• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salva copia dopo ristruttura

k.j.16

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: CREO PARAMETRIC 3.0, ANSYS, CFX
Regione: VENETO
Ciao a tutti,
nell'azienda in cui lavoro nell'ultimo periodo mi capitato di usare spesso il comando "ristruttura".
Ora ho notato quanto segue:
ho l'assieme principale A che contiene B che a sua volta contiene C.
Mi succede di dover portare il componente C allo stesso livello di B, cioè sotto A cosa che eseguo con "ristruttura".
Se però poi io voglio salvare con nome A (e il nuovo assieme si chiami D) non riesco a farlo in quanto Pro-e mi dice che DEVO salvare con nome anche B perchè A ha dei riferimenti esterni che puntano a quest'ultimo.
La mia domanda è perché???
E soprattutto, posso evitarlo???

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Se da Wimdows fai un copia ed incolla di A e lo chiami D, quando apri quest' utimo con Pro-e che succede ?

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
Invece di fare salva copia di A e chiamarlo D, è meglio se rinomini in sessione A in D, così A si conserva intatto e D è l'esatta copia di A senza nessun problema.
Ciao

k.j.16

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: CREO PARAMETRIC 3.0, ANSYS, CFX
Regione: VENETO
Scusatemi, ho dimenticato di dire che usiamo Pro/Intralink e quindi non riesco a fare dei rinomina in sessione ne a salvare da windows (o quantomeno preferirei non farlo)...

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
ho trovato questa discussione, spero ti torni utile

"If you are using Intralink then you will need to set the config option:
let_proe_rename_pdm_objects to yes. This will let you duplicate objects within Pro/E."

Prova.