• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Salva con nome

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Provando a fare un nuovo cartiglio ho inserito il logo come jpg, e facendo delle prove ho notato che quando faccio salva con nome per trasformare una tavola in dxf o dwg il logo mi viene separato dal file dxf o dwg creato, con un link che richiama l'immagine, qualcuna sà se c'è la possibilità di tenere collegata l'immagine di logo al file dwg o dxf?
SE v20 sp.7

Grazie e Ciao

Marco74

Utente Senior
Provando a fare un nuovo cartiglio ho inserito il logo come jpg, e facendo delle prove ho notato che quando faccio salva con nome per trasformare una tavola in dxf o dwg il logo mi viene separato dal file dxf o dwg creato, con un link che richiama l'immagine, qualcuna sà se c'è la possibilità di tenere collegata l'immagine di logo al file dwg o dxf?
SE v20 sp.7

Grazie e Ciao
Non se qualcuno ha qualche idea, ma mi hanno detto che non è possibile, perchè gli standard dxf e dwg non sono compatibili con questa funzione.

SE_CP

Guest
Non se qualcuno ha qualche idea, ma mi hanno detto che non è possibile, perchè gli standard dxf e dwg non sono compatibili con questa funzione.
Chiarimento: lo standard DXF DWG prevede l'utilizzo di "segnaposto" per riferimenti esterni (XREF ed oggetti OLE).
Il database dxf/deg è piuttosto ampio ma non tutto viene utilizzato per la definizione dei parametri di conversione da/verso altri programmi; tanto per intenderci linee, archi, cerchi, poly, blocchi, stili, colori e layers ed alcuni elementi 3D (sottolineo alcuni).
Non puoi esportare le informazioni di formattazione dell'immagine perchè quelle non fanno parte di dette informazioni. Passa altresì la definizione dell'inserimento (restituisce il percorso nel dwg/dxf).

xxxfazioxxx

Utente Junior
Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Forse non è la risposta che cercavi, ma io ho risolto questo problema creando un file vettoriale dell'immagine, così i contorni diventano delle linee e le zone di colore delle campture.

Marco74

Utente Senior
Forse non è la risposta che cercavi, ma io ho risolto questo problema creando un file vettoriale dell'immagine, così i contorni diventano delle linee e le zone di colore delle campture.
Mi vorresti dire che se nel cartiglio inserisco un'immagine vettoriale questa viene esportata all'interno del file dxf o dwg?

Ciao

xxxfazioxxx

Utente Junior
Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Io ho convertito l'immagine in un file dxf, in modo che SE riconosca il profilo del'immagine in linee. ci sono programmi tipo:

http://www.img2cad.com/

che ti possono aiutare.

Ovvio che non è immediato, ci vuole un pò di manodopera per sistemare bene l'immagine...

Marco74

Utente Senior
Io ho convertito l'immagine in un file dxf, in modo che SE riconosca il profilo del'immagine in linee. ci sono programmi tipo:

http://www.img2cad.com/

che ti possono aiutare.

Ovvio che non è immediato, ci vuole un pò di manodopera per sistemare bene l'immagine...
Grazie, avevo già provato a convertire l'immagine con corel draw ma faceva troppo schifo. Comunque grazie.

Ciao.