Salva con nome o salva come copia?

Pires83

Utente Junior
Professione: Ufficio acquisti
Software: Solidworks 2013, Autocad 2010
Regione: Toscana
Salve,
sto creando una libreria di bulloneria ed in pratica sto caricando i pezzi dalle toolbox e le sto salvando come parti nel nostro archivio.In alcuni casi mi capita di aprire pezzi già fatti e modificarne ad esempio solo la lunghezza ed il codice articolo nelle proprietà.

Mi sono reso conto però che in tutte le operazioni ho fatto "Salva con nome" e non "Salva come copia e continua"

Questo comporterà qualche problema?ho letto solamente adesso che salavndo con nome i riferimenti di file aperti sui componenti originali faranno poi riferimento al nuovo file.

Se sapete,fatemi sapere eventualmente come potrei rimediare.ve ne sarei molto grato.

GRAZIE!!!

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Se hai salva con nome rinominando il file e successivamente hai riaperto il file che hai appena rinominato apportando le dovute modifiche non dovrebbe esserci problema.

Pires83

Utente Junior
In realtà ho aperto un file, ho apportato le modifiche e poi le ho salvate facendo salva con nome.quindi ho creato un file nuovo, come le operazioni che si fanno su Windows.Non ho riscontrato grossi problemi per ora.Però mi viene il dubbio che un giorno se apporto una modifica al file creato mi possa andare ad influire sul file che ho utilizzato originariamente per crearlo.
E' possibile?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
no. sono file diversi. led ifferenze fra i salvataggi sono spiegati chiaramente nella guida
Salva con nome Salva il documento con un nuovo nome file che diventa il documento attivo senza salvare il documento originale. (nota mia: viene chiuso il file originale e viene aperto quello salvato)
Salva come copia e continua Salva il documento con un nuovo nome di file senza sostituire il documento attivo. (nota mia: rimane aperto il file originale e non viene aperto quello salvato)
Salva come copia e apri Salva il documento con un nuovo nome di file, che diventa il documento attivo. Il documento originale rimane aperto. I riferimenti al documento originale non sono assegnati automaticamente alla copia. (nota mia: rimane aperto il file originale e viene aperto quello salvato)

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
OK allora.

Pires83

Utente Junior
ok chiarissimo!! avevo letto le note della guida ma non avevo capito come interpretarle nel mio caso.

Grazie mille!