• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Saluti

luigibs

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi
Software: vero
Regione: piemonte
Buonasera a tutti volevo presentarmi perchè mi sono appena iscritto.

Ho aperto la discussione in questa zona perchè sono progettista di stampi.

Ho un'eperienza come progettista fin dai primi anni '90 (1991) così divisi:

i primi 5 anni come progettista di prodotti finiti (telefonia e giocattoli).

dal 1996 ad oggi nel settore di attrezzature per stampaggio ad iniezione materiale plastico.

Come realizzazione di pezzi in plastica praticamente qualunque tipo, categoria, grandezza, ecc.

Come software sono partito dagli albori di PD6 per poi passare ad Autocad (che uso ancora) Rhinoceros, e Visicad.

Sperando di farVi cosa gradita in questo mondo sempre più difficile, per il momento vi saluto.

Ciao Luigi :)

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Benvenuto a te come a tutti quelli che possono dare il contributo della loro esperienza! :)

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Buonasera a tutti volevo presentarmi perchè mi sono appena iscritto.

Ho aperto la discussione in questa zona perchè sono progettista di stampi.

Ho un'eperienza come progettista fin dai primi anni '90 (1991) così divisi:

i primi 5 anni come progettista di prodotti finiti (telefonia e giocattoli).

dal 1996 ad oggi nel settore di attrezzature per stampaggio ad iniezione materiale plastico.

Come realizzazione di pezzi in plastica praticamente qualunque tipo, categoria, grandezza, ecc.

Come software sono partito dagli albori di PD6 per poi passare ad Autocad (che uso ancora) Rhinoceros, e Visicad.

Sperando di farVi cosa gradita in questo mondo sempre più difficile, per il momento vi saluto.

Ciao Luigi :)
ciao luigi
sei il benvenuto
spero che la tua presenza nel forum possa arricchirci della tua esperienza
un grande saluto

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Benvenuto anche da parte mia;)

Mi piace quando qualcuno si presenta in questo modo. :D

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
;) bene bene un'altro pazzo.......:D

benvenuto in mezzo ai pazzi....:D

fai solo progettazione o ti occupi anche di altro...;)

luigibs

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi
Software: vero
Regione: piemonte
ringrazio tutti per l'accoglienza.

per monster: si mi occupo "solo" della progettazione dello stampo, perchè ad oggi non si ha più tempo per fare altro, anche se a volte modifico anche la matematica del pezzo per renderla stampabile. Ad oggi la mia attività principale è la matematizzazione dei fuorifigura di matrice e punzone.
Purtroppo è una continua corsa contro il tempo. :D

ciao luigi :)

monster

Utente Standard
Professione: progettazione stampi
Software: dipende da quello che devo fare
perchè ad oggi non si ha più tempo per fare altro, anche se a volte modifico anche la matematica del pezzo per renderla stampabile

...QUOTO....QUOTO ......QUOTO....a nome di tutti i titolari che assumono "somari" a far modellazione 3D non considerando il fatto che poi il pezzo andra' stampato....:mad:

ciao gigi.....e la cremeria?:D

MoldKiller

Guest
...QUOTO....QUOTO ......QUOTO....a nome di tutti i titolari che assumono "somari" a far modellazione 3D non considerando il fatto che poi il pezzo andra' stampato....:mad:

ciao gigi.....e la cremeria?:D
Tanto a loro basta pagarli poco, che poi ci pensa lo stampista...........:mad:

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
ringrazio tutti per l'accoglienza.

per monster: si mi occupo "solo" della progettazione dello stampo, perchè ad oggi non si ha più tempo per fare altro, anche se a volte modifico anche la matematica del pezzo per renderla stampabile. Ad oggi la mia attività principale è la matematizzazione dei fuorifigura di matrice e punzone.
Purtroppo è una continua corsa contro il tempo. :D

ciao luigi :)
ciao luigi
dacci na mano sull'altra discussione
stampo a tre movimenti
(simm arrivati che hadda scendere)
fermata buss
manicomio comunale x stampisti

adrix

Utente Standard
Professione: Faccio fotocopie
Software: Chi mi conosce lo sa
Regione: A nord
Ciao Luigi, un benvenuto anche da parte mia.
Anche io progetto stampi per materiali plastici. (anche se non ho ancora molta esperienza).
Qualche anno fa ho utilizzato per un po' Visicad (se non ricordo male era la versione 11.1).
Come software di modellazione mi trovavo bene, anche se non permetteva di modificare la precisione con cui chiudevo le superfici (Probabilmente ero io che non ero capace:D).
Una pecca che aveva secondo me era la vista in trasparenza; nella parte di progettazione stampi facevo fatica a distinguere i vari pezzi.

Comunque ti do ancora il benvenuto, anche se con un po' di ritardo.;)

Ciao Ciao