• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Saldature su assieme

mcdue

Utente Junior
Professione: Impiantista
Software: AutoCAD 2010, CATIA V5
Regione: Lombardia
Ho provato a fare una ricerca ma niente.

Spiego il mio problema: ho modellato in un'assieme due parti molto semplici, vorrei saldare una all'altra e non ho la più pallida idea di come fare, ho provato a cercare tutorial ma niente e la mia conoscenza di CATIA attualmente rasenta lo zero.

Spero possiate aiutarmi in qualche modo, in ogni caso ringrazio.
mcdue

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Ho provato a fare una ricerca ma niente.

Spiego il mio problema: ho modellato in un'assieme due parti molto semplici, vorrei saldare una all'altra e non ho la più pallida idea di come fare, ho provato a cercare tutorial ma niente e la mia conoscenza di CATIA attualmente rasenta lo zero.

Spero possiate aiutarmi in qualche modo, in ogni caso ringrazio.
mcdue
dipende come la vuoi visualizzare.
in ambiente drawing esiste il comando per insrire i vari simboli di saldatura.
Se la vuoi otterere in assieme 3d, devi aggiungere una parte, che ad esempio chiamerai saldatura01, e disegnerai li dendto il cordone.
Se ti puoi avvalere del workbanch Weld Design troverai tutti gli opportuni comandi per ralizzare cordoni di saldatura tra parti di un assieme.

ciao

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Come si fà a completare la saldatura dei due tubi in foto?
Workbench Weld Design naturalmente.
Marco

Allegati

mcdue

Utente Junior
Professione: Impiantista
Software: AutoCAD 2010, CATIA V5
Regione: Lombardia
dipende come la vuoi visualizzare.
in ambiente drawing esiste il comando per insrire i vari simboli di saldatura.
Se la vuoi otterere in assieme 3d, devi aggiungere una parte, che ad esempio chiamerai saldatura01, e disegnerai li dendto il cordone.
Se ti puoi avvalere del workbanch Weld Design troverai tutti gli opportuni comandi per ralizzare cordoni di saldatura tra parti di un assieme.

ciao
Mi sento un po' un'idiota per non averlo notato da solo, l'icona del Weld Design era li a chiamarmi.
Comunque grazie, ho risolto il mio problema.