saldature negli assiemi

Professione: project leader
Software: SW
Regione: emilia
Premetto che da poco utilizzo SW e da qualche giorno sto facendo pezzi di carpenteria in particolare lamiere saldate a perni (no membri strutturali per intendersi) sto tentando di usare in ambiente assieme la funzione "cordone di saldatura" ma la trovo molto rigida e confesso un po' "povera".
Mi piacerebbe sapere se la maggior parte di Voi modella le saldature come sto tentanto io oppure vi dedicate all'ambiente tavola Annotazioni, Caterpillar, ecc..

grazie

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Premetto che da poco utilizzo SW e da qualche giorno sto facendo pezzi di carpenteria in particolare lamiere saldate a perni (no membri strutturali per intendersi) sto tentando di usare in ambiente assieme la funzione "cordone di saldatura" ma la trovo molto rigida e confesso un po' "povera".
Mi piacerebbe sapere se la maggior parte di Voi modella le saldature come sto tentanto io oppure vi dedicate all'ambiente tavola Annotazioni, Caterpillar, ecc..

grazie
La saldatura di assieme è "rigida"? ...è perchè non hai visto quella dei multicorpo saldati...:eek:

Volendo puoi modellare le saldature...ma solo se ne vale la pena. Per interderci, se proprio hai bisogno dei bordi della saldatura per attaccarci il caterpillar o il trattamento finale.
In alternativa puoi anche solo usare le annotazioni sulla tavola.
A guardare il modello di un perno attaccato su di una lamiera è difficile dire che lo ottengano per piegatura...:D

Ciao ciao
Alex.