saldature in solid edge 15

giusmar82

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge, autocad, feature cam
Regione: italia
buongiorno a tutti,
sono un neofilo del software solid edge. Devo fare un progetto per un esame di ing meccanica, e mi sono imbattuto in due pezzi da saldare. ho realizzato i due pezzi con il programa che consente la piegatura di metalli, poi vado ad assemblarli e salvo il tutto. Effettuo la saldatura con l'utility a corredo ma non riesco ad importarla nell'assembly, o meglio non me la fa visualizzare.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie mille

Giuseppe

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
la versione è un pò vecchiotta.
Bisognerebbe averla sotto mano per darti una risposta.
Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
buongiorno a tutti,
sono un neofilo del software solid edge. Devo fare un progetto per un esame di ing meccanica, e mi sono imbattuto in due pezzi da saldare. ho realizzato i due pezzi con il programa che consente la piegatura di metalli, poi vado ad assemblarli e salvo il tutto. Effettuo la saldatura con l'utility a corredo ma non riesco ad importarla nell'assembly, o meglio non me la fa visualizzare.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie mille

Giuseppe
Almeni avere installato l'ultimo service pack disponibile ?

Ciao

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
le saldature come si rappresentano nel draft di solid edge? c'è un modo ottimale per i vari triangolini e saldature a tratti viste dall'alto?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Le saldature dovrebbero essere rappresentate secondo gli standard di disegno, ovvero secondo la EN22553 (ad esempio).
Ad ogni modo mi sembra che se ne sia già discusso in un altra discussione (usare la funzione trova).
Cosa intendi per ottimale?
Ciao

-Mc-

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge / Solid Works
mi potresti dire dove si trova la discussione che non riesco a trovarla? grazie!!!
ottimale nel senso che avrei bisogno di quotare angolo e lunghezza dei vari triangolini di saldatura

Ultima modifica: