• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

saldature in inventor

Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
Buongiorno inventori,:smile:
dopo circa un anno di SW sono tornato fra voi con la versione 2010,
purtroppo non ho tempo per approfondire i cambiamenti con la versione precedente salteranno fuori man mano,ho però notato la veste grafica rinnovata spero anche più funzionale.:wink:
nel frattempo visto che sto costruendo carpenterie metalliche a tutto spiano vi volevo chiedere se voi con questa versione avete trovato dei cambiamenti nelle saldature e soprattutto se le inserite nel modello saldato o preferite farle figurare solo in tavola.
un grazie anticipato a tutti

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Guarda io per esperienza personale preferisco rappresentare le saldature nella messa in tavola e basta perche uno mi pesano di meno che farle sul modello 3D e due perchè una volta che fai un assieme saldato derivato da un assieme non puoi tornare indietro e trattarlo come un assieme normale.Per quanto riguarda moiglioramenti purtroppo non so che dirti anche perche prorpio non le uso.

Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
Condivido la tua esperienza nel senso che anch'io ho sempre preferito per le tue stesse motivazioni inserire le saldature solo in tavola ma adesso il buon tecnico che sta installando inventor sulle nuove workstation (che meraviglia ) mi dice che più che altro è un problema di abitudine nel senso che chi le usava in 3d continua ad usarle avendo dei vantaggi dai miglioramenti del programma mentre chi non le ha mai usate continua a non usarle perchè non si fida.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Guarda io per esperienza personale preferisco rappresentare le saldature nella messa in tavola e basta perche uno mi pesano di meno che farle sul modello 3D e due perchè una volta che fai un assieme saldato derivato da un assieme non puoi tornare indietro e trattarlo come un assieme normale.Per quanto riguarda moiglioramenti purtroppo non so che dirti anche perche prorpio non le uso.
Quoto in pieno.........

Avoplus

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor 2011
Regione: Lombardia
Miglioramenti? :confused:

Rispetto alla 2009, nella 2010 hanno inserito la possibilità di inserire la saldatura tra due pareti ortogonali non in contatto (intendo nell'assieme saldato...).
Altri miglioramenti, io non ne ricordo...
Se speravi che avessero sistemato la rappresentazione in tavola dei cordoni, mi spiace deluderti ma è ancora vergognosa :frown:

Ecco perchè, anch'io, preferisco indicare le saldature solo nella tavola :finger: