• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Saldature - Creare un profilo personalizzato

Bisanzio330

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo 2,0 CATIA V5 Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
Sono Luigi Libranti

Ho provato a creare un profilo di saldatura personalizzato seguendo le indicazioni di percorso indicate nell'help di SW.

install_dir\lang\language\weldment profiles

Purtroppo arrivo a weldment ma non è seguito da profiles. Ho provato a creare le sotto-cartelle
standard e tipo ma niente.

Qualcuno può darmi una mano

Grazie

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti
Sono Luigi Libranti

Ho provato a creare un profilo di saldatura personalizzato seguendo le indicazioni di percorso indicate nell'help di SW.

install_dir\lang\language\weldment profiles

Purtroppo arrivo a weldment ma non è seguito da profiles. Ho provato a creare le sotto-cartelle
standard e tipo ma niente.

Qualcuno può darmi una mano

Grazie
Il percorso di default è questo: C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks\lang\italian\weldment profiles.
Prova a verificare.
Ci puoi arrivare anche dal Task pane cliccando col tasto destro e scegliendo apri cartella.
Suppongo che se non trovi i profili le tue impostazioni non fanno puntare alla cartella corretta.
Task pane.JPG
perc.JPG

Bisanzio330

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo 2,0 CATIA V5 Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti e grazie per le spiegazioni.

Ho provato a seguire le Vs indicazioni e ho trovato il percorso
C:\Program Files\SolidWorksCorp\SolidWorks\lang\english\weldment profiles
visto che la mia versione è in italiano ho provato anche con
C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks\lang\italian\weldment profiles
ma mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie.
Grazie ancora.
P.S. In Pro/E quando si affronta un progetto con vari componenti e sotto-assiemi
si comincia subito con la gestione grandi assiemi. In SOLIDWORKS, a parte il discorso saldature,
come conviene affrontare un progetto; cominciando con delle parti e poi creare un assieme o
partendo direttamente dall'assieme ?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
che sia in italiano o altro non ha importanza. i file si trovano nella cartella indicata nelle opzioni. volendo puoi anche indicargli un altra cartella con il pulsante agiungi.
non hai autorizzazioni perché probabilmente l'installazione è stata fatta con acaunt amministratote mentre come utente hai delle restrizioni. chiedi a chi si occupa della gestione dei computer