• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SALDATURE CON PROFILI PERSONALIZZATI

IlFincoITA

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti! Ho iniziato ad usare dei profili personalizzati per le saldature. Sono i soliti normalizzati in alluminio ma io li ho alleggeriti come disegno tenendomi le geometrie più importanti. Mi accade però, una volta creata la feature saldature, che questi profili si compenetrino un pò... costringendomi ad accorciare gli elementi strutturali a mano con l'apposita funzione. Che voi sappiate è dovuta al tipo di schizzo che uso? che hanno bordi che rientrano... C'è qualcosa che sbaglio?

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Ciao a tutti! Ho iniziato ad usare dei profili personalizzati per le saldature. Sono i soliti normalizzati in alluminio ma io li ho alleggeriti come disegno tenendomi le geometrie più importanti. Mi accade però, una volta creata la feature saldature, che questi profili si compenetrino un pò... costringendomi ad accorciare gli elementi strutturali a mano con l'apposita funzione. Che voi sappiate è dovuta al tipo di schizzo che uso? che hanno bordi che rientrano... C'è qualcosa che sbaglio?
spero di farmi capire praticamente i punti dove compenetra il profilo, nello schizzo è una rientranza semplice formata da 3 lati, ti metto immagine sul come ho risolto il problema io.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
spero di farmi capire praticamente i punti dove compenetra il profilo, nello schizzo è una rientranza semplice formata da 3 lati, ti metto immagine sul come ho risolto il problema io.
... sei un genio...:smile: ... e facendolo di pochi decimi non si vede nemmeno più. :finger:

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ottimo Ivan.
Sarebbe comunque corretto che ci fosse una segnalazione al rivenditore o inserire una richiesta di miglioramento.

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Riesumo questo topic fermo da qualche mese......
A proposito di profili personalizzati: tempo fa avevo scaricato da qualche sito delle librerie che a volte utilizzo, ma hanno l'inconveniente di non avere una descrizione adeguata.... esiste il modo per far corrispondere la descrzione al nome file? ho provato assegnando alla proprietà "DESCRIZIONE" il valore SW-Filename ma non funziona... Sarebbe bello esistesse un modo "automatizzato" per fare ciò, se no lo farò poco per volta a manina!
grazie a chi potrà darmi un aiuto.