Saldatura su una superficie curva

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Ciao a tutti! Spero di non chiedere aiuto su un argomento già trattato, ma dalla ricerca non mi pare. Premetto che è la prima volta che tento di fare le saldature :biggrin:

Avendo fatto un telaio molto semplice con un membro strutturale 40x40x2.6, non riesco a saldare dove c'è la superficie curva. Sapere darmi una mano?

Grazie a tutti

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io non modello mai le saldature, metto gli appositi simboli ISO. Modellare in 3d le saldature è un suicidio.

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Io non modello mai le saldature, metto gli appositi simboli ISO. Modellare in 3d le saldature è un suicidio.
Concordo pienamente, conviene indicarle unicamente sul disegno 2D, al limite se proprio dovesse servire, puoi disegnarle con l'apposita funzione presente nella barra delle annotazioni e nelle sezioni disegnare un triangolo riempito.
Non credo comunque guardando l'immagine del telaio che si possa realizzare una feature di saldatura in quella posizione.

ciao
Alessandro

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Concordo pienamente, conviene indicarle unicamente sul disegno 2D, al limite se proprio dovesse servire, puoi disegnarle con l'apposita funzione presente nella barra delle annotazioni e nelle sezioni disegnare un triangolo riempito.
Non credo comunque guardando l'immagine del telaio che si possa realizzare una feature di saldatura in quella posizione.

ciao
Alessandro
:finger: Ok, grazie a tutti, seguirò il vostro consiglio

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Per evitare dimenticanze nel disegno potresti mettere i simboli come annotazioni direttamente nel modello e poi importarli nelle varie viste.
Mi è capitato di disegnare dei telai con tavole con una trentina di viste e mettere i simboli diventa un lavoro lungo. In caso di modifica è anche difficile mantenerli tutti aggiornati. Dal modello dovrebbe essere tutto + semplice.

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti! Spero di non chiedere aiuto su un argomento già trattato, ma dalla ricerca non mi pare. Premetto che è la prima volta che tento di fare le saldature :biggrin:

Avendo fatto un telaio molto semplice con un membro strutturale 40x40x2.6, non riesco a saldare dove c'è la superficie curva. Sapere darmi una mano?
Grazie a tutti
Non si può fare.
Le saldature in 3D funzionano quando le superfici interessate dalla saldatura sono coincidenti / intersecanti.