• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Saldatura complicata

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#1
Salve ragazzi, ho un problema notevole, lo spaccato del pezzo indicato che sto realizzando è provvisto di una saldatura piuttosto estesa nel volume verde rappresentato in figura, dopo qualche ora di tentativi non sono riuscito a realizzare nemmeno un surrogato di quel che dovrei fare e tra le possibili saldature selezionabili non trovo quella giusta o probabilmente non capisco quale devo selezionare...Avete qualche consiglio?Anche il solo dirmi che non è possibile farla sarebbe già un passo avanti...
Grazie, Paolo
 

Allegati

  • 49.7 KB Visualizzazioni: 20
  • 42.1 KB Visualizzazioni: 13

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
#3
Pmago ... non sempre si ha modo di rispondere velocemente.

Comunque, potresti postare il file zippato dei due pezzi da saldare, così diamo uno sguardo e ti facciamo sapere ?
 

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#4
eheh cavolo scusate...siccome ho sempre ricevuto ottimi e celeri consigli temevo di aver tentato qualcosa di impossibile.Posto l'assieme così magari qualcuno si illumina:)
Comunque grazie anche per ogni eventuale commento del tipo "i pezzi sono vincolati malissimo, devi rivedere totalmente il tuo concetto di disegno...:biggrin:
 

Allegati

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#6
impressionante...mi sento un idiota...giuro che non ci sono riuscito in 3 ore...sull'help non spiega cosa significhino esattamente tutti i parametri...una sola curiosità...la saldatura me la fa vedere come un piano e non come un prisma solido che da l'effetto "riempiente"...è così standard oppure c'è una qualche impostazione da settare?
Comunque sia grazie mille davvero!
 

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
#7
E' così ... anche io la prima volta ci ho sbattuto il muso, poi tutto diventa semplice.
Attento: devi cliccare su fine riferimenti sia quando scegli la prima parete, sia quando scegli la seconda.
Io ti consiglio di lasciarla così.
Se la solidifichi appesantisce ancora di più il modello.
 

pmago

Utente Junior
Professione: Apprendista Disegnatore
Software: Pro/E
Regione: Veneto
#8
ok grazie, l'importante è che nella tavola 2d non cambi nella rappresentazione. Comunque adesso sto cercando di effetturare una saldatura con penetrazione a 1/2 J e sono incasinato di nuovo. Grazie per il dettaglio di fine riferimento! E' interessante vedere come ci sia una comunità così attiva e disposta ad autarsi a vicenda...spero un giorno di poter dare anch'io qualche consiglio :cool:
Paolo