Routing con componenti personalizzati

McFlurry

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: solidworks 2010
Regione: Emilia Romagna
Salve,
vorrei utilizzare l'ottimo strumento di routing di SW ma purtroppo ho incontrato qualche problemino.

Sono riuscito a crearmi un database, utilizzando le tabelle e i punti di instradamento, di flange UNI che vorrei utilizzare ma quando per esempio piazzo una delle mie flange nell'assieme il tool non riconosce il tipo di tubo da utilizzare (non posso scegliere nulla).

Se qualcuno sa come si implementano in maniera corretta le tabelle con i relativi riferimenti mi può aiutare!!!

Grazie mille :finger:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ciao McFlurry, ci ho giocato poco con il modulo di routing. Per prima cosa benvenuto! La cosa che mi viene in mente è che non sia stato definito il modello di tubo "metrico" adatto alle tue flange UNI. Credo che sulla guida ci sia qualcosa di spiegato in merito alla personalizzazione del modulo.

Ti consiglio di leggere questo post http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=13913 e l'indicazione di RE_SOLIDWORKS che indica che occorrono i campi per gli abbinamenti.

Buon routing

McFlurry

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: solidworks 2010
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille meccanicamg... ora spulcio nel link, ma credo di aver già visitat quel post!
Ci devo riuscire :cool: