rotellina mouse mi da l'invio

domy04

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autocad
Regione: puglia
:confused:
buongiorno ragazzi,
non so se ho manomesso qualcosa ma sta di fatto che quando sono in fase di modifica feature e vado sulla parte (per magari ruotarla), quando lascio il tasto rotellina, scompare anche la finestra della modifica come se avessi cliccato su invio, sapete qual è la spunta da sistemare?
grazie

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
Normalmente una impostazione proprio di Nx è che il tasto centrale del mouse da la conferma ( in pratica attiva il tasto OK del comando aperto ) . Personalmente l'ho sempre trovata una buona funzione perchè confermi ed esci dal comando senza puntare nessun pulsante .
Sinceramente non so perchè dici che prima la funzione non era attiva , comunque è una funzione che dovresti trovare nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo dei dispositivi (dipende dal SO in uso)
Forse dipende dall'interruttore sotto la rotellina del mouse che nel tempo ha cambiato sensibilità e quando lo molli da un doppio segnale.

domy04

Utente Junior
Normalmente una impostazione proprio di Nx è che il tasto centrale del mouse da la conferma ( in pratica attiva il tasto OK del comando aperto ) . Personalmente l'ho sempre trovata una buona funzione perchè confermi ed esci dal comando senza puntare nessun pulsante .
Sinceramente non so perchè dici che prima la funzione non era attiva , comunque è una funzione che dovresti trovare nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo dei dispositivi (dipende dal SO in uso)
Forse dipende dall'interruttore sotto la rotellina del mouse che nel tempo ha cambiato sensibilità e quando lo molli da un doppio segnale.
sull'altra postazione non succede, comunque ora provo a vedere tra le impostazioni che mi hai consigliato

domy04

Utente Junior
ho controllato nelle impostazioni di win, non ci sono impostazioni del mouse che potrebbero fare a caso mio,
ho provato un altro mouse ed il problema è proprio lui. grazie
si può chiudere