Rotazione vista ST6

Professione: progettazione/disegno
Software: solid_edge ST6 - inventor 2015
Regione: piemonte
Ciao a tutti...
Sto installando la versione ST6 di solidege , per quanto riguarda la rotazione delle viste tramite rotellina (orbità) è cambiato qualcosa?
Mi spiego con la ST4 se premevo la rotellina del mouse con il puntatore posizionato su una geometria , in automatico compariva un "pallino" e la vista 3D orbitava attorno ad esso, se viceversa la pressione avveniva in uno spazio vuoto il centro di rotazione rimaneva al centro degli assi... tale funzione era davvero comoda specialmente con gli assiemi di grandi dimensioni...
Ho già cercato nelle guide e ho passato in rassegna tute le opzioni ma... non sono riuscito a ripristinare tale comportamento, l'unico comando che mi permette una cosa simile l'ho trovato dal menù di personalizzazione e si chiama "rotazione dinamica attiva" ma bisogna sempre inserirlo o disinserirlo... se potete aiutarmi, vi ringrazio , altrimenti vi ringrazio lo stesso per l'attenzione...

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Per attivare la funzione che chiedi devi fare un singolo click con la rotella e quindi selezionare la geometria su cui ruotare (che può essere un punto od un asse). Per resettare il funzionamento fai di nuovo un singolo click con la rotella del mouse e clicchi in un punto vuoto.

Da quel che ricordo funziona così fin dalla sua introduzione.

Ciao

Professione: progettazione/disegno
Software: solid_edge ST6 - inventor 2015
Regione: piemonte
Per attivare la funzione che chiedi devi fare un singolo click con la rotella e quindi selezionare la geometria su cui ruotare (che può essere un punto od un asse). Per resettare il funzionamento fai di nuovo un singolo click con la rotella del mouse e clicchi in un punto vuoto.

Da quel che ricordo funziona così fin dalla sua introduzione.

Ciao
Grazie 1000, è quello che mi serviva , nella ST4 (non lo sapevo..) funzionava in entrambi i modi , nella ST6 c'è un click in più ma resta comunque molto comoda e funzionale...Ciao