• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

rotazione particolare incontrollata

gabriello

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
stavo facendo un particolare con SE st6..ho creato un feature, dopo di che il sistema ha iniziato a farmi l'adattamento allo schermo incoerente con i miei comandi.
All'apertura del file , la parte viene visualizzata minuscola. Volendo ruotare la parte tenendo premuto il tasto sx appena fuori dalla parte, questa viene sparata chissà dove nello spazio di lavoro. Ho attivato senza rendermene conto qualche funzione? si può ripristinare una rotazione normale?

Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione e dell'aiuto. Buona giornata

Gabriele

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
stavo facendo un particolare con SE st6..ho creato un feature, dopo di che il sistema ha iniziato a farmi l'adattamento allo schermo incoerente con i miei comandi.
All'apertura del file , la parte viene visualizzata minuscola. Volendo ruotare la parte tenendo premuto il tasto sx appena fuori dalla parte, questa viene sparata chissà dove nello spazio di lavoro. Ho attivato senza rendermene conto qualche funzione? si può ripristinare una rotazione normale?

Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione e dell'aiuto. Buona giornata

Gabriele
Clicca il tasto centrale nel vuoto.

In questo modo si attiva la ridefinizione del punto\asse di rotazione e se clicci una seconda volta nel vuoto annulli quanto selezionato in precedenza.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno,

Gabriele
Probabilmente hai creato la feature molto lontano dall'origine degli assi.