rotazione messa in tavola in sw

bemu70

Utente Junior
Professione: impiegato tecnico
Software: solidworks 2015
Regione: friuli
ciao a tutti volevo sapere se è possibile ruotare la videata della messa in tavola,con le relative viste del disegno,da orrizontale a verticale....mi spiego:
la maggior parte dei disegni che faccio al lavoro sono col cartiglio orrizontale, siccome abbiamo cambiato gestionale ho l'obbligo di salvare il file in.JPG e non più in .PDF, ma in verticale per legarlo al gestionale (facendo salva come jpeg viene stampata esattamente la videata...) .Premetto che ho anche il cartiglio verticale ma se lo vado a sostituire con quello orrizontale ovviamente non mi ruota le viste cosa di cui avrei bisogno...
Spero di essere stato chiaro
grazie

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
ciao a tutti volevo sapere se è possibile ruotare la videata della messa in tavola,con le relative viste del disegno,da orrizontale a verticale....mi spiego:
la maggior parte dei disegni che faccio al lavoro sono col cartiglio orrizontale, siccome abbiamo cambiato gestionale ho l'obbligo di salvare il file in.JPG e non più in .PDF, ma in verticale per legarlo al gestionale (facendo salva come jpeg viene stampata esattamente la videata...) .Premetto che ho anche il cartiglio verticale ma se lo vado a sostituire con quello orrizontale ovviamente non mi ruota le viste cosa di cui avrei bisogno...
grazie
non so se ho capito, ma non fai prima a fare foglio verticale sulle proprietà foglio?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
grazie
Non è possibile farlo, dovresti lavorare sul jpg e ruotare l'immagine, è sicuramente la cosa + veloce.

bemu70

Utente Junior
Professione: impiegato tecnico
Software: solidworks 2015
Regione: friuli
per Ivan:
ok... ma ruotandolo le viste rimangono invariate,mentre avrei bisogno che ruotassero di 90°
per Re_solid:
immaginavo... speravo ci fosse qualche stratagemma a me sconosciuto, grazie comunque
ciao