• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rotazione di un immagine

stich

Utente Junior
Professione: architetto
Software: Autocad 2007- archicad 11- 3dstudio max
Regione: Piemonte
salve, utilizzo autocad 2007 ed ho un problema...in una pln ho inserite alcune immagine..una decina circa...mentre una riesco a ruotarla le altre no....
qualcuno sa porre rimedio al mio problema? :confused:

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
Che strano, se non hai settato IMAGEFRAME = 0 dovrebbe funzionare, prova a modificare la rotazione dalla finestra proprietà.

Hai installato i SP del 2007?

stich

Utente Junior
Professione: architetto
Software: Autocad 2007- archicad 11- 3dstudio max
Regione: Piemonte
Che strano, se non hai settato IMAGEFRAME = 0 dovrebbe funzionare, prova a modificare la rotazione dalla finestra proprietà.

Hai installato i SP del 2007?
ciao
cosa sono gli SP?...ma io d tutte le immagini sl una riesco a ruotarla le altre no

philix

Utente poco attivo
Professione: Grafico
Software: di tutto un po'
Regione: Ascoli Pisello
dipende se le immagini sono state inserite come immagini o come oggetto ole
per sapere che tipo di immagini hai basta che apri il pannello delle proprietà, selezioni l'immagine e vedi in cima al pannello cosa esce scritto

se esce ole significa che l'immagine è stata inserita direttamente dentro al file e non come collegamento esterno e non ti rimane altro da fare che reinserirla mediante il menù inserisci > immagine raster

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
dipende se le immagini sono state inserite come immagini o come oggetto ole
per sapere che tipo di immagini hai basta che apri il pannello delle proprietà, selezioni l'immagine e vedi in cima al pannello cosa esce scritto

se esce ole significa che l'immagine è stata inserita direttamente dentro al file e non come collegamento esterno e non ti rimane altro da fare che reinserirla mediante il menù inserisci > immagine raster
attenzione però che se devi distribuire il file all'esterno... devi inviare anche le immagini altrimenti appena aprono il disegno si ritrovano tanti quadratini bianchi.

Se le iserisci con OLE ( copia incolla per inetendersi ) le immagini risiedono nel file .. ma perdono le caratteristiche di entità autocad...