Rotazione della mappatura del legno

Doctor House

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: per adesso nessuno!
Regione: Veneto
Salve a tutti!
Mi chiamo Federico e sono impiegato tecnico in un'azienda che produce mobili!
Sto cercando un sw che mi permetta di progettare soluzioni personalizzate per i clienti (e quindi con possibilità di rendering accattivante) ma che faciliti anche la "produzzione" del progetto. Sto pertanto provando vari software, tra i quali Solidworks 2009.
Devo dire che nonostante sia un sw specifico per meccanici ho trovato veramente semplice la realizzazione delle parti ed il successivo assemblaggio: proprio come fare un mobile vero! e da questo punto di vista mi ritengo molto soddisfatto!
Sono arrivato poi a "Photowork" per verificare l'effettiva possibilità di dare un aspetto reale al mobile ma.....
Da due giorni ormai sto provando a "ruotare" la direzione della venatura del legno! Nonostante abbia tentato di modificare ogni singolo parametro della mappatura non sono riuscito ad ottenere un bel nulla!
Le uniche immagini che riesco a "gestire" sono quelle che nella finestra degli aspetti sono visualizzate come dei "rettangoli"-, ma io vorrei "girare" quelle fatte a "sfera", perchè questa hanno la possibilità di essere modificate nel colore!
SONO SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.
C'è qualcuno che mi sa spiegare se posso farlo? o se sono senza speranza?:confused:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Ciao, premetto che non sono un esperto di photoworks. Ci sono comunque vari sistemi per arrivare al settaggio della rotazione. Ci puoi arrivare editando una faccia e scegliendo dal menù contestuale, un altro potrebbe essere dall'albero di photoworks (dopo configuration manager) e andare nella cartella aspetti ed editare l'aspetto interessato.