• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ROTAFIONE STAMPA DRAFT

BRM

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Io utilizzo ST2 e avrei l'esigenza di stampare una serie di disegni A3 - A4 ma vorrei che la tabella fosse orientata nello stesso verso per ogni formato, è possibile settare l'orientamento della stampa?
Grazie.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io utilizzo ST2 e avrei l'esigenza di stampare una serie di disegni A3 - A4 ma vorrei che la tabella fosse orientata nello stesso verso per ogni formato, è possibile settare l'orientamento della stampa?
Grazie.
Non ho capito granche', potresti inseire uno schemino? Cosa intendi per tabella? Quella sul cartiglio? L'elenco parti? Delle tabelle excel OLE nel disegno?

BRM

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Intendo il cartiglio ora mi viene l'A3 con la tabella in basso e l'A4 con la tabella in alto e quando ho un pacco di disegni poi li devo passare tutti per metterli in ordine.
Ci sara' un comando per dargli una rotazione?
Grazie

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
A me vengono tutti dritti....mai vista una cosa del genere.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Intendo il cartiglio ora mi viene l'A3 con la tabella in basso e l'A4 con la tabella in alto e quando ho un pacco di disegni poi li devo passare tutti per metterli in ordine.
Ci sara' un comando per dargli una rotazione?
Grazie
ma quando inserisci i vari sfondi sul cartiglio puoi scegliere se mettere un A4 orizzontale o verticale e cosi anche per gli altri formati. Io sul template vado dall' A4 all' A0 e per ognuno sia verticale che orizzontale

Moskiz

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad
Regione: friuli
Io ho risolto creando una nuova stampante di sistema preimpostando le proprietà di stampa ruotata opportunamente nelle impostazioni del driver.

Per esempio per la stessa stampante laser dove ho i cassetti a3 e a4 ho creato 3 stampanti in windows : Laser a3 , laser a4 , laser a4 ruotata.

Poi in stampa da solidedge seleziono al volo quella che mi interessa senza cambiare le impostazioni ogni volta.

SE_User

Guest
Io ho risolto creando una nuova stampante di sistema preimpostando le proprietà di stampa ruotata opportunamente nelle impostazioni del driver.

Per esempio per la stessa stampante laser dove ho i cassetti a3 e a4 ho creato 3 stampanti in windows : Laser a3 , laser a4 , laser a4 ruotata.

Poi in stampa da solidedge seleziono al volo quella che mi interessa senza cambiare le impostazioni ogni volta.
Oppure disabiliti l'opzione di autorotazione dei fogli se nel pannello della stampae la cosa è possibile (dipende dai driver installati)