Risultati della simulazione

Salvinho

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Calabria
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la simulazione di solidworks: in particolare dopo aver ottenuto e salvato i risultati, chiudendo il programma e riaprendo l'assieme con la simulazione fatta precedentemente, cliccando su uno dei risultati mi da l'assieme tutto scomposto come se fosse un "esploso".
Come mai? Help

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Detto così non si capisce. Se lo vedi tutto esploso potrebbe essere che non hai caricato l'assieme come RISOLTO. Potrebbe essere che hai una configurazione di assieme sballata. Hai provato a ricostruire all'apertura con CTRL+Q?
Simulazione di che tipo? Analisi di movimento? Fem statico? Se non posti screen shot o i files o spieghi più dettagliato può essere tutto e niente

Salvinho

Utente poco attivo
Allora, la simulazione è di tipo statica. Ho fatto due screen per farti capire ciò vedo appena faccio la simulazione e ciò che vedo dopo aver salvato e riaperto il file.

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Ecco, non centra nulla con il problema che tu descrivi.
I problemi che il tuo modello ha sono di natura vincoli, di interazione dei corpi e quindi di contatti tra corpi. Ti si è smontato il tutto col fem perchè non sei apposto con quello che ti ho detto sopra.
Segui la guida e rimetti in ordine il tuo modello. Probabilmente hai fatto fem su un modello non finito, poi hai aggiunto pezzi o estrusioni e poi hai rifatto il fem che non ha aggiornato l'interazione tra corpi. Fai prima a cancellare il FEM che hai fatto e rifarlo se non riesci a metterlo apposto.

Salvinho

Utente poco attivo
Ma veramente ciò mi succede quando riapro il file, senza aggiungere o togliere nulla dopo aver fatto la simulazione. Ciò che intendo è che ho appositamente salvato dopo la simulazione e riaperto subito dopo il file, e questo era il risultato.