Risorse

Avete trovato interessanti i tutorial che vi ho proposto?

• Poco

Voti: 0 0.0%
  • Per niente.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    13
  • Sondaggio chiuso .

steroads

Utente Junior
Professione: Impiantista
Software: Solidworks 2010
Regione: puglia
Ciao ragazzi. Vorrei da voi un parere su un lavoro che con passione :cool: sto conducendo da mesi, ho aperto un canale sul tubo (http://www.youtube.com/user/Steroads ) dove ogni settimana (o meno) pubblico dei tutorial su SolidWorks 2010. Gradirei che passaste a dare uno sguardo e mi diceste se trovate che i tutorial siano utili. :)

grazie a tutti! :finger:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao ragazzi. Vorrei da voi un parere su un lavoro che con passione :cool: sto conducendo da mesi, ho aperto un canale sul tubo (http://www.youtube.com/user/Steroads ) dove ogni settimana (o meno) pubblico dei tutorial su SolidWorks 2010. Gradirei che passaste a dare uno sguardo e mi diceste se trovate che i tutorial siano utili. :)

Ho guardato un attimo il tutorial della punta da trapano, e volevo solo dirti di correggerlo perche' il taglio che fai alla fine con la supeficie conica e' concettualmente sbagliato. Cosi' come l'hai fatta la punta da trapano ha un angolo di spoglia negativo per cui tallona.

In realta' l'asse del cono di affilatura non intercetta l'asse di rotazione della punta, ma e' un po' spostato di lato apposta per creare l'angolo di spoglia positivo come serve.

Poi ho qualche dubbio anche su come hai fatto lo scavo elicoidale: cosi' com'e' lo schizzo "utensile" giace su un piano perpendicolare all'asse longitudinale, mentre invece dovrebbe trovarsi su un piano angolato di un angolo apri all'angolo dell'elica.

Ciao.

steroads

Utente Junior