• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Risorse utili per utenti Solidworks

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
Interessante, ma come si possono scaricare gli aspetti che mostrano?
Mi sono registrata, ma anche in tal modo non me li lascia scaricare.
Se non traduco male bisogna essere possessore del loro software, quindi come è possibile usare questi aspetti con Solidworks?

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Interessante, ma come si possono scaricare gli aspetti che mostrano?
Mi sono registrata, ma anche in tal modo non me li lascia scaricare.
Se non traduco male bisogna essere possessore del loro software, quindi come è possibile usare questi aspetti con Solidworks?
Mi sono dimenticato di precisare che gli 'assets' di 'Modo' sono usabili con SolidWorks 2013.

saracf

Utente Standard
Professione: disegno
Software: Swx15 standard sp5
Regione: Italia
Mi sono dimenticato di precisare che gli 'assets' di 'Modo' sono usabili con SolidWorks 2013.
Attualmente noi abbiamo deciso di fermarci alla 2012.
Al momento, per gli aspetti non presenti in SW stiamo usando le immagini, ovviamente gli effetti "pelliccia" restano esclusi dalle nostre possibilità.

Se posso approfittare dell'occasione, vorrei chiedervi il suggerimento di un sito contenente belle immagini gratuite riguardanti gli aspetti delle lamiere zincate (elettroliticamente - non a caldo): avreste qualche sito da suggerire?

Grazie, è un suggerimento utile.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Attualmente noi abbiamo deciso di fermarci alla 2012.
Al momento, per gli aspetti non presenti in SW stiamo usando le immagini, ovviamente gli effetti "pelliccia" restano esclusi dalle nostre possibilità.

Se posso approfittare dell'occasione, vorrei chiedervi il suggerimento di un sito contenente belle immagini gratuite riguardanti gli aspetti delle lamiere zincate (elettroliticamente - non a caldo): avreste qualche sito da suggerire?

Grazie, è un suggerimento utile.
Di nulla....

per siti di rendering io ogni tanto prendo qualcosa da questi siti che ho trovato girovagando in internet... non so se abbiano ciò che ti serve prova a buttarci un occhio:

http://cgtextures.com/
http://www.cgskies.com/index.php
http://www.hdrlabs.com/sibl/archive.html

SkyStar93

Utente poco attivo
Professione: Studente SolidWorks
Software: SolidWorks2013
Regione: Schio, Vicenza
Posso farvi una domanda alquanto strana?
Sto imparando ad usare il programma, pero una cosa che vorrei tanto riuscire a fare e quella di ricreare una figura da un disegno tecnico per poi averla come solido in Solid Works,
Quello che sto cercando è: Non ci sono dei siti internet, o delle risorsve dove poter scaricare tavole e disegni tecnici (in formati tipo pdf o qualsiasi altro formato). con altrettanto di quote/misure? per poterlo ricreare in virtuale?
Più precisamente vorrei provare a ricreare armi, come Ak-74 o Fucili, pero in internet non ho trovato nessuna tavola tecnica con tanto di quote o misure, se e cosi impossibile trovarne alcune, allora chiedo a voi, se sapete se ci sono dei siti in questione!
Grazie in anticipo!

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
apri un thread apposito per nuove domande o richieste. anche perché questo di thread è dedicato come spiegato alla prima pagina

se stai imparando ad usare il programma direi che partire dai tutorial è cosa buona e giusta... così impara anche a modellare con logica e parametricità.
se cerchi disegni su cui esercitarti prova a vedere i trhread dell'utente Volaff che contengono esercizi e sviluppi della discussione che potrebbero aiutarti.
questo è un esempio

Ultima modifica:

SkyStar93

Utente poco attivo
Professione: Studente SolidWorks
Software: SolidWorks2013
Regione: Schio, Vicenza
Okey, grazie mille e scusatemi, ma non trovavo la sezione giusta! Pensavo di essere nel posto apropriato!

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
la sezione del forum è giusta, ma se devi aprire un nuovo thread in alto a sinistra c'è un apposito pulsante nuova discussione

LucaYQ50

Utente poco attivo
Professione: /
Software: AutoCAD, Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Come da titolo, per la versione 2013.

:smile:
Non sono riuscito a farlo funzionare...

Ma non è questo il problema... Possibile che una volta disinstallato (l'hack) le prestazioni in SW siano peggiorate?!
Presumo che non esista un sito "ufficiale" di riferimento, giusto?

margas

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks 2016
Regione: lombardia
Non sono riuscito a farlo funzionare...

Ma non è questo il problema... Possibile che una volta disinstallato (l'hack) le prestazioni in SW siano peggiorate?!
Presumo che non esista un sito "ufficiale" di riferimento, giusto?
Si c'è,è un forum spagnolo mi pare. Cerca su Google real hack e dovresti arrivarci, il creatore è li ed è anche disponibile. Mi pare di ricordare che non funzioni con tutte le schede video

presariog

Utente Junior
Professione: doc.
Software: Solidworks 2017
sapete per cortesia dove trovare una libreria free di flange e nervature per profilati metallici ... IPE, HEA,
saluti

presariog

Utente Junior
Professione: doc.
Software: Solidworks 2017
per completare la libreria dei profilati aggiungo questa fatte da me e che non ho trovato ..... free: piatti, larghi piatti, tondi quadri...

Allegati