• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

risoluzione parte

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
Salve,
cosa comporta l'abbassamento della risoluzione della parte
da 1.0E-6mm
a 1.0E-3mm

Il messaggio che mi appare se eseguo delle lavorazioni con una risoluzione inferiore cosa comporta ?

"La risoluzione della parte 'tubolare' sarà modificata da 1.0E-6 mm a 1.0E-3 mm. Si prega di controllare gli elementi evidenziati"

GRAZIE

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Salve,
cosa comporta l'abbassamento della risoluzione della parte
da 1.0E-6mm
a 1.0E-3mm

Il messaggio che mi appare se eseguo delle lavorazioni con una risoluzione inferiore cosa comporta ?

"La risoluzione della parte 'tubolare' sarà modificata da 1.0E-6 mm a 1.0E-3 mm. Si prega di controllare gli elementi evidenziati"

GRAZIE
Ciao, se ho ben capito quella risoluzione serve per definire "quante cifre dopo la virgola" vuoi tenere, se metti 1.0E-3mm ne tieni 3, se la parte in questione l'avevi fatta prima di "smanettare" ti dà quel messaggio perchè tu stia attento che magari stai perdendo dati potenzialmente importanti.

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
Secondo voi si puo lavorare tranqullimanete con la risoluzione 1.0E-3mm visto che poi le quote delle tavole 2D con annotation vengono approssimate a 1.0E-2mm ?

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Secondo voi si puo lavorare tranqullimanete con la risoluzione 1.0E-3mm visto che poi le quote delle tavole 2D con annotation vengono approssimate a 1.0E-2mm ?
Dipende dal tuo prodotto, in ogni caso 3 cifre dopo la virgola sono micron, penso che possano tranquillamente bastare.

Professione: Progettista stampi lamiera e attrezzature meccaniche
Software: Cocreate OSD modeling - OSD Drafting - Autocad
Regione: Marche
Utilizzo Cocreate da 10 anni e lavorando con matematiche importate spesso Igs e Stp, per farle diventare solidi dovevo impiegare una pazienza infinita lavorando con risoluzioni dell'ordine 10-6, a volte mi ritrovavo un'infinità di superfici, praticamente dovevo
Una volta il tecnico del software mi ha fatto provare con la risoluzione 10-2 (non impostabile di default nel programma minimo 10-3) miracolo!!!! Il pezzo è stato caricato già solido con pochissimi errori = tempo risparmiato anche nell'ordine di 8-10 ore di lavoro.
Inoltre eseguire il progetto con risoluzione 10-2 non mi ha mai comportato nessun problema nella gestione poi dei prodotti, stampi per lamiera (tolleranze nell'ordine di 0.01 mm) infatti tuttora lavoro con questa risoluzione.
Il problema non si pone se lavori soltanto con parti create da te sempre con la stessa risoluzione.
Prova ad importare componenti e vedrai la differenza.