Risoluzione / dpi pixel ambiente catdrawing

kadkam

Utente Junior
Professione: progettista
Software: v5r19
Regione: Lombardia
Salve

Ho problemi con la definizione/risoluzione in ambiente catdrawing.
Praticamente se allontano (zoom out) il disegno di poco, subito non riesco a leggere i testi..sembra come se ci fossero
pochi pixel a disposizione sebbene io abbia uno schermo full hd.

Ho provato a reinstallare (catia v5r19), ho provato a cambiare scheda video, ho provato a mettere un driver Nvidia Quadro più vecchio usando una versione spesso certificata (non ho una workstation esattamente come nelle liste) ma niente da fare.
Le mie impostazioni video sono queste.

impostazioni.png

Cos'altro posso controllare?

Grazie

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
se n'é parlato di recente, mi sembra che la soluzione sia quella di reinstallare alcuni fonts sulla macchina. se cerchi le discussioni degli ultimi 2 mesi dovresti trovarla.

kadkam

Utente Junior
Ti ringrazio per l'attenzione.

Ho provato a sostituire il font sebbene nel mio caso l'ho dovuto proprio aggiungere; In ogni modo non ho avuto cambiamenti;

Se prendo il testo che si sgrana e provo a cambiare il font in tempo reale, qualunque metto è illeggibile.

Altro indizio che posso dare osservando altre installazioni è che, sulle altre, sul testo c'è l'antialias che aiuta a renderlo leggibile mentre da me no.

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Ti ringrazio per l'attenzione.

Ho provato a sostituire il font sebbene nel mio caso l'ho dovuto proprio aggiungere; In ogni modo non ho avuto cambiamenti;

Se prendo il testo che si sgrana e provo a cambiare il font in tempo reale, qualunque metto è illeggibile.

Altro indizio che posso dare osservando altre installazioni è che, sulle altre, sul testo c'è l'antialias che aiuta a renderlo leggibile mentre da me no.
Parli del font Monospac BT ?

railroad

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 - Solidworks 2011
Giusto per curiosità: se provi a cambiare font (e.g arial), ti fa lo stesso scherzo?

kadkam

Utente Junior
Giusto per curiosità: se provi a cambiare font (e.g arial), ti fa lo stesso scherzo?
si, provato anche quello.

Come driver ho Nvidia Quadro v. 276.43
Quale tipo di driver va usato per una workstation non negli elenchi ufficiali DS?
Sul sito Nvidia fanno scegliere fra:
Ode Quadro
Prestazioni Quadro
driver certificato

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
hai ottimizzato le opzioni della scheda video (parametri 3D) per DS?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
scusa la domanda: l'hai impostato adesso che te l'ho detto io o era già impostato?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
mmhhh hai provato a cancellare tutti i settings ... non si sa mai magari un file setting corrotto ....

kadkam

Utente Junior
si fatto; ho copiato anche i settings di una macchina molto simile alla mia ma niente da fare.

Falonef questa non è facile purtroppo...