• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

riquadri anomali rotazione part sul monitor

albertos

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Cad 2008, Ansys w10, S.e
Regione: italia
Ciao a tutti, forse non è il tread più indicato ma se potete darmi due dritte per risolvere questo problemino.
Ho aggiornato la mia postazione comprando un nuovo pc così assemblato.
Processore I7 3Ghz , 12Gb di ram Scheda video Quadro 2000 sistema 7 64bit.
Aggiornati tutti i driver mi permane questa anomalia, selezionado due spigoli o due superfici in un part o in un assime quando vado per ruotare il componente o l'assiemato tutto si blocca e si muove solo una piccola area del eggetto. poi dopo circa 20 sec tutto si riassetta diventando però rognoso per il continuo susseguirsi delle "pause caffè" che Sw si prende.
Pensavo fosse un problema di scheda video ma è tra quelle certificate e i driver sono quelli scaricati e aggiornatissimi, occorrono dei driver o configurazioni paticolari?
Può essere un problema della ram?
Se avete riscontrato anche voi il problema potreste provare a darmi una possibile soluzione.
Grazie
Alberto

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ciao a tutti, forse non è il tread più indicato ma se potete darmi due dritte per risolvere questo problemino.
Ho aggiornato la mia postazione comprando un nuovo pc così assemblato.
Processore I7 3Ghz , 12Gb di ram Scheda video Quadro 2000 sistema 7 64bit.
Aggiornati tutti i driver mi permane questa anomalia, selezionado due spigoli o due superfici in un part o in un assime quando vado per ruotare il componente o l'assiemato tutto si blocca e si muove solo una piccola area del eggetto. poi dopo circa 20 sec tutto si riassetta diventando però rognoso per il continuo susseguirsi delle "pause caffè" che Sw si prende.
Pensavo fosse un problema di scheda video ma è tra quelle certificate e i driver sono quelli scaricati e aggiornatissimi, occorrono dei driver o configurazioni paticolari?
Può essere un problema della ram?
Se avete riscontrato anche voi il problema potreste provare a darmi una possibile soluzione.
Grazie
Alberto
Però se non ci dici che versione, che SP e che driver usi....diventa difficile aiutarti correttamente...giusto ?

albertos

Utente Standard
Ho scaricato la Patch come consigliato su un altro post, e la cosa è migliorata in modo considerevole comunque non è risolta, nel senso che sono calati i tempi morti ma le finestrelle appaiono ancora.

Istallato ho SP0 2010 e la seguente release dei driver 8.17.12.5929

Alberto

slamdunk88

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti.
Avrei anche io un problema analogo su una postazione con solidworks 2010 sp. 1.0 e una scheda quadro FX 1700.
Processore core duo E8400 3.00GHz con vista 64 bit e 6Gb di ram.
La finestra di selezione compare dopo aver selezionato una faccia o in caso di assembly, un particolare dall'albero principale.
La dimensione e la posizione del riquadro non è mai costante ma tutte le volte differente.
Esiste anche per questa configurazione hardware una patch che possa migliorare questa situazione?

Grazie

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Ciao a tutti.
Avrei anche io un problema analogo su una postazione con solidworks 2010 sp. 1.0 e una scheda quadro FX 1700.
Processore core duo E8400 3.00GHz con vista 64 bit e 6Gb di ram.
La finestra di selezione compare dopo aver selezionato una faccia o in caso di assembly, un particolare dall'albero principale.
La dimensione e la posizione del riquadro non è mai costante ma tutte le volte differente.
Esiste anche per questa configurazione hardware una patch che possa migliorare questa situazione?

Grazie
Prima di tutto aggiornati a SP4 o SP5 se è stato rilasciato e poi conformati ai driver che la SolidWorks ha testato per la tua scheda video.

albertos

Utente Standard
Però se non ci dici che versione, che SP e che driver usi....diventa difficile aiutarti correttamente...giusto ?
Ho scaricato e installato i driver certificati, 259.57 per quadro 2000 seven 64 bit e solidworks 2010 inoltre ho scaricato e intallato la patch per le quadro ma il problema non è risolto infatti a seconda della complessità degli elementi mi fa scendere la catena!
Altre cose che potrei fare?
Grazie
Alberto

albertos

Utente Standard
Ho provato a testare 3 schede video differenti: Quadro 2000, GEforce 8400, Ati 5760 tutte sulla stessa macchina ad una ad una con purtroppo lo stesso tipo di problematica.
Non è che c'è un problema di compatibilità tra Seven 64 e Sw 2010 sp0?
Grazie

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Anche a me com Win7 64 e Quadro3800 mi crea quegli "artefatti" rettangolari che bloccano pure il programma per qualche secondo o finchè non ricostruisci.
Ho però notato una cosa: me lo fa solo accedendo come utente (che dovrebbe essere la norma lavorando alle postazioni), mentre da Admin gira tutto alla perfezione..
Avevo già in mente di formattare e reinstallare tutto "come si deve" ma qui in ditta devo aspettare il sistemista che si occupa della rete. Nel cambio XP-Win7 mi sembra che abbia combinato altri "casini"; non ho più un'utenza libera ed aperta come prima. Non ho nessun diritto/privilegio e non posso più installare nè aggiornare nulla. I file di sistema mi sono preclusi ed in SWX non posso più modificare nulla di mia iniziativa.. se non loggando appunto come Admin.
Tutto ciò da quando ci hanno messo in rete le nuove WorkStation, prima con XP la mia utenza faceva "tutto quello che volevo".

Saluti
Marco:smile:

albertos

Utente Standard
Grazie Marco per la dritta, creando l'amministrator su 7 e lavorando il problema sembra risolversi!!! :)
Rimane il fatto che essendo in una rete aziendale devo entrare per forza col mio utente. La domanda che mi viene da chiederti se sai rispondermi, devo provare a replicare tutti i diritti di amministratore sul mio utente, o proprio le condizioni di "utente" in un contesto di dominio aziendale creano il problema?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Grazie Marco per la dritta, creando l'amministrator su 7 e lavorando il problema sembra risolversi!!! :)
Rimane il fatto che essendo in una rete aziendale devo entrare per forza col mio utente. La domanda che mi viene da chiederti se sai rispondermi, devo provare a replicare tutti i diritti di amministratore sul mio utente, o proprio le condizioni di "utente" in un contesto di dominio aziendale creano il problema?
Il tuo amministratore di rete può abilitare lo stato d' uso del tuo utente come
"Administrator".
Configurerà lui i vari privilegi di accesso indipendentemente da administrator
o utente con limitazione. (certo, dipende dalla mole di cartelle da gestire ma si può fare, per questo esistono i "gruppi".)

DIEGO84

Utente poco attivo
Professione: IMPIEGATO TECNICO
Software: SOLID WORKS
Regione: ITALIA
Ciao a tutti anch'io ho questo problema di riquadri anomali, sono le descrizioni delle funzioni.
Sono riuscito a bypassare questo problema escludendo dalle opzioni di sistema, visualizzazione/selezione, la spunta (evidenziatura dinamica dalla vista grafica).
Io ho una workstation z400, Sw 2010 sp 5.0, sistema operativo w7 64, scheda video nvidia fx3500, oltre al problema dei riquadri, mi compare lo schermo tutto nero e questo comporta lo spegnimento di sw se voglio riprendere a lavorare. Non e' una cosa occasionale ma abbastanza frequente specie se carico un'assieme con parecchi componenti. Sono andato sul sito di sw, ma driver certificati per la mia scheda fx 3500 non ne ho trovati.
potete aiutarmi? grazie 1000

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)

DIEGO84

Utente poco attivo
Ho provato questi 2 driver e altre soluzioni possibili che il sito di SW possa dare, ma niente da fare, hanno lo stesso problema, schermata tutta nera e quando passo sopra con il mouse mette in evidenza i bordi dell'assieme, lasciando una ragnatela di linee rosse.
Volevo vedere se c'erano altri driver ma di certificati con z400 sw2010 w7x64 non ne trovo..

Grazie 1000 e buona serata.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Ciao a tutti anch'io ho questo problema di riquadri anomali, sono le descrizioni delle funzioni.
Sono riuscito a bypassare questo problema escludendo dalle opzioni di sistema, visualizzazione/selezione, la spunta (evidenziatura dinamica dalla vista grafica).
Io ho una workstation z400, Sw 2010 sp 5.0, sistema operativo w7 64, scheda video nvidia fx3500, oltre al problema dei riquadri, mi compare lo schermo tutto nero e questo comporta lo spegnimento di sw se voglio riprendere a lavorare. Non e' una cosa occasionale ma abbastanza frequente specie se carico un'assieme con parecchi componenti. Sono andato sul sito di sw, ma driver certificati per la mia scheda fx 3500 non ne ho trovati.
potete aiutarmi? grazie 1000
Ma disabilitando questa spunta quotare in tavola è terribile! Riesci a lavorarci comunque?

DIEGO84

Utente poco attivo
Si hai ragione, pero' mi regolo con la punta del mouse e non si sbaglia di molto, massimo si ripete una-due volte la quota, sempre meglio delle pause che generano i rettangoli anomali.