• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Riprovo COMPONENTE INTELLIGENTE

mascla

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Sw
Regione: MARCHE
Dovrei costruire un componente intelligente che mi produca dei fori su due pannelli di legno uno in verticale uno in orrizzontale qualcuno mi sa dire la procedura esatta di costruzione???

secondo play

grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Dovrei costruire un componente intelligente che mi produca dei fori su due pannelli di legno uno in verticale uno in orrizzontale qualcuno mi sa dire la procedura esatta di costruzione???

secondo play

grazie
Premetto che fino ad ora non ho mai utilizzato questa funzione. Ho provato a cercare nella guida e ti dirò che è tutto ben spiegato, tanto che senza mai averne fatti ne ho creato uno e l'ho utilizzato (per test).
Sinteticamente devi creare un assieme con:

1- il componente da rendere intelligente
2- il componente con le funzioni che si devono creare dopo l'inserimento
3- gli elementi di fissaggio da utilizzare

Fatto ciò premi il tasto di creazione componente intelligente e definisci quale componente, quali fissaggi e quali funzioni e salvi il tutto

All'inserimento del componente intelligente devi posizionare e accoppiare il tuo componente come faresti con un normale componente, poi lo clicchi con il dx e scegli "inserisci funzioni intelligenti".

Comunque guarda nella guida, è tutto ben spiegato.