Riportare una parte nella sua posizione iniziale

cocos84

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solid edge, CATIA, UNIGRAPHICS
Regione: Campania
Come fare per riportare una parte nella sua posizione iniziale in ambiente Assembly?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Come fare per riportare una parte nella sua posizione iniziale in ambiente Assembly?
Ma come ha fatto questa parte a finire nella posizione in cui si trova adesso? Sapendo questo forse si puo' rispondere.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Quoto.
Mi sembra che siamo alle solite. Prima di postare leggere l'help on line, grazie.
Io di solito uso ctrl-z!

La prossima volta che trovo domande di questo tipo elimino la discussione!
Leggere le regole, usare la funzione Cerca e ... ricordatevi che siamo qui per risolvere problemi di un certo tipo non quelli della serie "come faccio a creare un file nuovo?"
Fate attenzione!
Grazie

cocos84

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solid edge, CATIA, UNIGRAPHICS
Regione: Campania
Praticamente io dopo che ho dato i vincoli vado a spostare il componente dopodichè per farlo ritornare nella posizione iniziale come devo fare?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ma scusami: tu vincoli e poi sposti perchè?
Per spostare devi usare la funzione sposta (non ho sottomano SE ora ma c'è la funzione che ti permette di spostare corpi e assiemi all'interno di un assieme).
Alternativa: lo rivincoli reinserendolo nel contesto.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Praticamente io dopo che ho dato i vincoli vado a spostare il componente dopodichè per farlo ritornare nella posizione iniziale come devo fare?
non si capisce proprio quello che fai!!! se metti un particolare su un assieme, e leghi le facce o quantaltro con dei vincoli ad un altro pezzo dell'assieme, ti sposta il particolare un colpo alla volta sul pezzo dove lo vai a vincolare.

Per farlo ritornare nella posizione iniziale cosa intendi? domande più specifiche, non si capisce cosa vuoi fare.

o ctrl+z come dice Gerod, o cancelli o sopprimi i vincoli e lo sposti. Stai per caso facendo un assieme mobile? Fai domande più specifiche e casomai metti qualche immagine