• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ripetizioni indipendenti

miot

Utente Junior
Professione: operaio
Software: autocad 2010/solidworks 2012
Regione: friuli
ciao forum sw,
sto inserendo all'interno di un assieme un componente, anche lui assieme, che deve essere inserito piu volte ma con delle posizioni diverse delle parti che lo compongono, ma alla modifica di uno gli altri ne ereditano le modifiche. come faccio a renderli indipendenti.
grazie x una risposta

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Potresti usare le configurazioni, ad esempio ?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ciao forum sw,
sto inserendo all'interno di un assieme un componente, anche lui assieme, che deve essere inserito piu volte ma con delle posizioni diverse delle parti che lo compongono, ma alla modifica di uno gli altri ne ereditano le modifiche. come faccio a renderli indipendenti.
grazie x una risposta
come ti ha detto "xxfast" usi le configurazioni.
crei tante configurazioni del sottoassieme quante sono le posizioni diverse che componenti che devono assumere. Ad ogni configurazione sarà associato un determinato posizionamento.
Inserisci i vari sottoassiemi nell'assieme principale e poi scegli per ciascuno lal configurazione opportuna.

miot

Utente Junior
grazie....
non avevo preso in considerazione l'utility delle vostre risposte, in quanto ero convinto di fare il lattoniere sul posto:
sto applicando gli scoli delle grondaie ad ogni faccia di un fabbricato con piu livelli e vari tetti, e inserivo l'assieme dello scolo alla faccia interessata e "volevo"/"pensavo" di fare le modifiche in loco per ogni singolo scolo. non si puo, e me ne avete dato risposta molto utile come si evince da allegato.
grazie.

Allegati

miot

Utente Junior
come ti ha detto "xxfast" usi le configurazioni.
crei tante configurazioni del sottoassieme quante sono le posizioni diverse che componenti che devono assumere. Ad ogni configurazione sarà associato un determinato posizionamento.
Inserisci i vari sottoassiemi nell'assieme principale e poi scegli per ciascuno lal configurazione opportuna.
ho riprovato, ma ogni configurazione non e indipendente: se ho bisogno di accorciare/allungare la parte centrale mi trovo le modifiche su tutte le altre configurazioni..

miot

Utente Junior
ho riprovato, ma ogni configurazione non e indipendente: se ho bisogno di accorciare/allungare la parte centrale mi trovo le modifiche su tutte le altre configurazioni..
scusate, non prendete in considerazione l'ultimo messaggio................
il jpeg parla da solo
grazie

Allegati