Ripetizione piatta con taglio estruso su lamiera curva errata

CLY75

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks, AutoCad
Regione: Torino

Allegati

• 21.4 KB Visualizzazioni: 19
  • 7.1 KB Visualizzazioni: 13
  • 12.8 KB Visualizzazioni: 14
  • 10.2 KB Visualizzazioni: 14
  • 15.3 KB Visualizzazioni: 11

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Salve a tutti,
Versione SW 2012.
Ho constatato che costruendo una lamiera curva tagliata lungo un piano inclinato, la ripetizione piatta non risulta corretta.

http://www.cad3d.it/forum1/newattac...008&posthash=ea7ad1c7d1d5c8dd56e400ee9b6d92cd
Ho rifatto la tua lamiera per sicurezza prima di risponderti. Lo sviluppo viene corretto se si toglie la semplificazione delle piegature editando la funzione di ripetizione piatta.
Questo comportamento è così da diverse versioni. In allegato la parte e un'immagine con la spunta da togliere.

Ciao

Allegati

CLY75

Utente Junior
Software: SolidWorks, AutoCad
Regione: Torino
Si hai ragione, ho provato, togliendo il flag la ripetizione piatta risulta corretta. A questo punto mi chiedo cosa c' entra una ripetizione errata visto che e' errata.
Comunque grazie ancora.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Si hai ragione, ho provato, togliendo il flag la ripetizione piatta risulta corretta. A questo punto mi chiedo cosa c' entra una ripetizione errata visto che e' errata.
Comunque grazie ancora.
Quella funzione è sempre abilitata e in molti casi genera un profilo più semplice senza creare problemi allo sviluppo. Qualche anno fa ci ho guardato a modo dopo che in produzione mi hanno mostrato lo sviluppo che era stato tagliato....:mad: Per fortuna si trattava di un solo pezzo!
Con i calandrati (interi) funziona bene, va in palla quando ci sono dei calandrati aperti come questo.