ripetizione pallet su catenaria a facchini

fabio.f21

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista meccanico
Software: Solid Works 2012,Autocad Mechanical 2012
Regione: Italia
Buongiorno a tutti vi illustro il mio problema su un assieme devo fare una ripetizione di un assieme composto da una scatola e tot altre cosette lungo il perimetro di una catenaria; il problema con una semplice ripetizione nastro sulle 2 curve attorno al rulli di traino e rinvio dove non mi ripete le scatole;
sapete se c'è un metodo per far funzionare il tutto?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Hai provato con il pattern guidato da curva?

fabio.f21

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista meccanico
Software: Solid Works 2012,Autocad Mechanical 2012
Regione: Italia
ti puoi spiegare meglio dove trovo la funzione e come "funziona"?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Buongiorno a tutti vi illustro il mio problema su un assieme devo fare una ripetizione di un assieme composto da una scatola e tot altre cosette lungo il perimetro di una catenaria; il problema con una semplice ripetizione nastro sulle 2 curve attorno al rulli di traino e rinvio dove non mi ripete le scatole;
sapete se c'è un metodo per far funzionare il tutto?

grazie
non ho capito esattamente quello che devi fare, forse dovreti provare a fare nei tratti lineari la ripetizione lineare, e nei tratti circolari la ripetizione circolare... se no c'è la ripetizione di funzione che ripete i componenti sulla base di funzioni come la creazione di foro personalizzata oppure un' altra ripetizione(funzioni presenti in una parte nell' assieme).

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
guarda che la ripetizione guidata da curva può essere utilizzata solo in file di parte, non di assieme.
bisogna essere un po' elastici, poi le soluzioni si trovano.... :rolleyes:

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
bisogna essere un po' elastici, poi le soluzioni si trovano.... :rolleyes:
sono elasticissimo, ma se non glielo spieghi magari continua a cercare la funzione in assieme:biggrin:, e comunque disegnare un pallet e delle scatole anche nel file di parte per fare la ripetizione non è il massimo, se si trova un modo di farlo nell' assieme è meglio no? :finger:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
e comunque disegnare un pallet e delle scatole anche nel file di parte per fare la ripetizione non è il massimo, se si trova un modo di farlo nell' assieme è meglio no?
Ma no, :tongue: basta realizzare la catena o nastro come "parte" e poi farci sopra la "feature" guidata da curva, poi in ambiente assembly la vai a ripescare e ci generi sopra la ripetizione in assieme.

Io in genere le catene di trasporto le genero sempre come parte, e le piastrine su cui avvitero' i facchini sono la mia feature di ripetizione guidata da curva, che poi richiamero' in assieme per fare la ripetizione dei facchini.

Ivan1990

Utente Standard
Ma no, :tongue: basta realizzare la catena o nastro come "parte" e poi farci sopra la "feature" guidata da curva, poi in ambiente assembly la vai a ripescare e ci generi sopra la ripetizione in assieme.

Io in genere le catene di trasporto le genero sempre come parte, e le piastrine su cui avvitero' i facchini sono la mia feature di ripetizione guidata da curva, che poi richiamero' in assieme per fare la ripetizione dei facchini.
si io lo so fare, ma se uno non è capace di farlo non riesce a farlo solo se gli dai la funzione :biggrin:, era questo che intendevo. :finger: