Ripetizione guidata dalla curva IMPAZZITA

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
... :mad: :mad: ... (no comment)
ehm... vi è mai capitata una cosa come quella dell'allegato?
Impostate il percorso, poi il corpo o funzione da ripetere e SW lo fà, ma come gli pare a lui... come se fosse su un altro piano (che poi non esiste nemmeno..)

Voi come avete risolto?

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Impostate il percorso, poi il corpo o funzione da ripetere e SW lo fà, ma come gli pare a lui... come se fosse su un altro piano (che poi non esiste nemmeno..)

Voi come avete risolto?

Prova a vedere questa discussione se può esserti d'aiuto.
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=18780&highlight=ripetizione

P.S.
Comunque SWX ce l'ha con te,"...pirsonalmente di pirsona" [cit.] :biggrin:

reggio

Utente Senior
Grazie, interessante

P.S. Comunque SWX ce l'ha con te,"...pirsonalmente di pirsona" [cit.] :biggrin:
Direi che è ufficiale!!!

Per la cronaca: rifatto tutto esattamente come ieri sera e ora funziona... :eek: ...disarmante...

...anzi no (nemmeno il tempo di finire questo post e nuovamente un nuovo errore) siccome il "michione" invece di ripetere sempre all'esterno, lo fà metà e metà...
Allo traccio un offset del percorso, e gli metto lo schizzo della parte sopra, provo a ripetere: nulla da fare, mi prende in giro, la anteprima me la mostra ma poi non esegue nulla... e il triangolino degli errori mi suggerisce di usare i corpi che però nella funzione NON trovo... :36_1_15: quindi sono da capo ...

...vediamo se l'assistenza mi aiuta...

PS: Quand'è che ci incontriamo così mi riversi la tua infinita esperienza (e io ti investo con i miei 1000 problemi irrisolti e sospesi...)?

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Grazie, interessante

Direi che è ufficiale!!!

Per la cronaca: rifatto tutto esattamente come ieri sera e ora funziona... :eek: ...disarmante...

...anzi no (nemmeno il tempo di finire questo post e nuovamente un nuovo errore) siccome il "michione" invece di ripetere sempre all'esterno, lo fà metà e metà...
Allo traccio un offset del percorso, e gli metto lo schizzo della parte sopra, provo a ripetere: nulla da fare, mi prende in giro, la anteprima me la mostra ma poi non esegue nulla... e il triangolino degli errori mi suggerisce di usare i corpi che però nella funzione NON trovo... :36_1_15: quindi sono da capo ...

...vediamo se l'assistenza mi aiuta...

PS: Quand'è che ci incontriamo così mi riversi la tua infinita esperienza (e io ti investo con i miei 1000 problemi irrisolti e sospesi...)?
Posteresti il file (se non è "segreto")?

Saluti
Marco:smile:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera

Voi come avete risolto?
Ciao Reggio, non mi è chiaro cosa vuoi ripetere 500 volte...
puoi fare un piccolo esempio, magari creando un assieme con 2-3 ripetizioni
che intendi fare.
Magari con tutte quelle ripetizioni le funzioni si sovrappongono e vanno in conflitto.

Ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ma, magari sei solo sfortunato, io non ho avuto mai problemi con quella funzione, vedi allegato fatto al volo...

Allegati

Fremposta

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: SWX
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buonasera:
aggiungo piccolo esempio.
da quello che ho visto dalle immagini basta giocare con le opzioni e dovrebbe funzionare, l'immagine con l'errore è dovuto alla ripetizione della funzione e non dei corpi, sarebbe opportuno spuntare la funzione unisci risultato e quindi ripetere i corpi.
Un saluto a tutti

Allegati

• 203.8 KB Visualizzazioni: 10

marcof

Utente Senior
Ma, magari sei solo sfortunato, io non ho avuto mai problemi con quella funzione, vedi allegato fatto al volo...
Lui non è sfortunato, è solo che a forza di lamentarsi di SWX perchè non riesce a fare in automatico nemmeno le giacche a punto croce per i manichini da usare negli assembly, il software gli si rivolta contro, ma lo fa solo a lui :tongue:...

marcof

Utente Senior
Grazie, interessante
PS: Quand'è che ci incontriamo
possiamo incontrarci quando vuoi, ma devi darmi un po' di preavviso che spengo il PC e lo porto nel caveau della mia banca. Sai, non vorrei che SWX, notoriamente vendicativo con chi lo stressa troppo, venisse a sapere che ti frequento e per rappresaglia si comportasse con me come fa con te. :hahahah:

così mi riversi la tua infinita esperienza (e io ti investo con i miei 1000 problemi irrisolti e sospesi...)?
tu o mi sopravvaluti o mi prendi per il cuxo... o entrambe le opzioni assieme.
Comuque l'appuntamento è, come di consueto per i frequentatori di cad3D, alle 07:00 fuori dal casello di Modena Nord :tongue:

reggio

Utente Senior
possiamo incontrarci quando vuoi, ma devi darmi un po' di preavviso che spengo il PC e lo porto nel caveau della mia banca. Sai, non vorrei che SWX, notoriamente vendicativo con chi lo stressa troppo, venisse a sapere che ti frequento e per rappresaglia si comportasse con me come fa con te. :hahahah:
...non mi meraviglierei ;P

tu o mi sopravvaluti o mi prendi per il cuxo..
Non mi permetterei mai!

Comuque l'appuntamento è, come di consueto per i frequentatori di cad3D, alle 07:00 fuori dal casello di Modena Nord :tongue:
ah sì? Veramente? Magari però ad un orario + decente dai...

reggio

Utente Senior
...nei post precedenti ho potuto cogliere una velatissima forma di ironia... :tongue:

Quindi per rimettere le cose un pò in pari segnalo ... ;P

0) SWX NON è un software open surce gratuito...
1) La funzione iniziale l'ho risolta rifacendo lo schizzo sul punto opposto del percorso e ora (pare) funzioni tutto...
2) Siccome il progetto non era finito ho proseguito con SWX e con i problemi ovviamente ultimo dei quali quello che trovate in allegato, risolto solo con un meschino trucco pur di consegnare il progetto, ma che rimane ancora mistero irrisolto (gli sgabelli in ASSIEME, NON dovrebbero volare ma seguire il percorso impostato)...

PS: Non si risponde in caso di fusione PC o ritorsioni da parte di SW!

Allegati

marcof

Utente Senior
...nei post precedenti ho potuto cogliere una velatissima forma di ironia... :tongue:

1) La funzione iniziale l'ho risolta rifacendo lo schizzo sul punto opposto del percorso e ora (pare) funzioni tutto...
2) Siccome il progetto non era finito ho proseguito con SWX e con i problemi ovviamente ultimo dei quali quello che trovate in allegato, risolto solo con un meschino trucco pur di consegnare il progetto, ma che rimane ancora mistero irrisolto (gli sgabelli in ASSIEME, NON dovrebbero volare ma seguire il percorso impostato)...

Non posso aprire l'allegato, ho ancora la 2009 e la 2010, per sicurezza, la installerò solamente quando tu sarai passato alla 2011 :tongue:

Scherzi a parte, questi sono bug che vanno segnalati con tanto di file e procedura per ripeterli, visto che ci si riesce :cool:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum

Con la tua parte che hai usato per ripetere non funziona nemmeno a me, ma poi ho disegnato ex novo la funzione portante ed è tutto risolto.
Ricorda che la ripetizione che fai nella parte che usi per posizionare gli
sgabelli, deve rispecchiare il risultato finito di quello che vuoi ottenere.
Nota il taglio che ho fatto sulla posizione "Percorso 1).
Quello ti permette di "vedere" la rotazione dell' oggetto rispetto al percorso.
Ti allego il file.

Ciao

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Con la tua parte che hai usato per ripetere non funziona nemmeno a me, ma poi ho disegnato ex novo la funzione portante ed è tutto risolto.
Ricorda che la ripetizione che fai nella parte che usi per posizionare gli
sgabelli, deve rispecchiare il risultato finito di quello che vuoi ottenere.
Nota il taglio che ho fatto sulla posizione "Percorso 1).
Quello ti permette di "vedere" la rotazione dell' oggetto rispetto al percorso.
Ti allego il file.

Ciao
Allora a questo punto è ufficiale: il software gli si rivolta contro!

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Allora a questo punto è ufficiale: il software gli si rivolta contro!
...già, sire, mi pare che sino ad ora tutti i suoi interventi disfattisti e "calunniosi" (si fa per dire... ehhh:smile:)
su questo magnifico software sono stati smontati dalle soluzioni postate
da utenti diversi, me compreso.
Forse, reggio, dovresti avere più fiducia in un sw il quale limite è
la capacità dell' utilizzatore (non fraintedere, io sono il primo ad avere
dei limiti..lol).
...

reggio

Utente Senior
...già, sire, mi pare che sino ad ora tutti i suoi interventi disfattisti e "calunniosi" (si fa per dire... ehhh:smile:)
su questo magnifico software sono stati smontati dalle soluzioni postate
da utenti diversi, me compreso.
Forse, reggio, dovresti avere più fiducia in un sw il quale limite è
la capacità dell' utilizzatore (non fraintedere, io sono il primo ad avere
dei limiti..lol).
...
Uhmm non sono d'accordo, la stragrande maggioranza delle richieste passate prima in "assistenza" e poi quì, NON sono stati risolutivi (non mi fraintendete, non è una sfida e ancor meno non vuol essere una sorta di offesa a VOI che quotidianamente vi dannate per aiutare noi impediti e incompetenti disperati - anche se, qlc volesse rivangare le vecchie cose non mi farebbe altro che un grandissimo piacere)...

Per finire allego un altro percorso guida, creato come tutti gli altri percorsi guida che ho fatto sin quì, ma che, anche questa volta, si comporta alla c@##o di c#@e...

Allegati

reggio

Utente Senior
...ma poi ho disegnato ex novo la funzione portante ed è tutto risolto.
...il problema è che con percorsi DIVERSI ex novo funzia anche a mè (solitamente) ma io voglio fare proprio quel percorso e non c'è motivo che non lo debba fare...

Ora stò riprovando e riprovando ma continua a fare i c@##i suoi :36_1_15: e non trovo il modo per farlo, salvo usare il trucchetto della ripetizione di sè stesso nella parte... ma non è la soluzione corretta...

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
...il problema è che con percorsi DIVERSI ex novo funzia anche a mè (solitamente) ma io voglio fare proprio quel percorso e non c'è motivo che non lo debba fare...

Ora stò riprovando e riprovando ma continua a fare i c@##i suoi :36_1_15: e non trovo il modo per farlo, salvo usare il trucchetto della ripetizione di sè stesso nella parte... ma non è la soluzione corretta...
Nessuno te lo vieta....
Reggio, probabilmente il file di parte che stai usando per
la ripetizione ha qualche problema, non so quale ma ce l' ha.
Per fare la prova non ho fatto altro che copiare il tuo schizzo
copiandolo in un file di parte nuovo di trinca.
Riprova ad eseguire la ripetizione con un file nuovo e poi dimmi.

Ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Uhmm non sono d'accordo, la stragrande maggioranza delle richieste passate prima in "assistenza" e poi quì, NON sono stati risolutivi (non mi fraintendete, non è una sfida e ancor meno non vuol essere una sorta di offesa a VOI che quotidianamente vi dannate per aiutare noi impediti e incompetenti disperati - anche se, qlc volesse rivangare le vecchie cose non mi farebbe altro che un grandissimo piacere)...

Per finire allego un altro percorso guida, creato come tutti gli altri percorsi guida che ho fatto sin quì, ma che, anche questa volta, si comporta alla c@##o di c#@e...
... tu pensi che in assistenza conoscano tutte la variabili possibili ed inimmaginabili ???
Non credo proprio.
Io, già 10 mesi fà chiesi spiegazioni riguardanti il multicorpo in lamiera (che non
funziona, perlomeno è altamente inaffidabile... non funziona...) e ancora oggi non ho avuto risposta.... fai un pò te.
Io, se fossi in te, darei più ascolto a chi vive "sul campo" quotidianamente
questi problemi.
.

Comunque, hai perfettamente ragione, leggo ora nel tuo avatar che usi anche Autocad, certo
abituato a quel "gioiellino" è dura abbassarsi ad usare solidworks... :biggrin:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum