• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ripetizione guidata configurazioni

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
ho provato a cercare l'argomento ma mi salta fuori di tutto...
ma come si fa a intitolare una discussione "AIUTO"???

va be...allora..il problema (se è un problema) è questo:
Ripetizione circolare guidata da funzione. Il componente ripetuto ha delle configurazioni. Al momento della creazione della ripetizione è diciamo in configurazione "B".

Dopo averlo ripetuto, se cambio la configurazione del master diciamo, la configurazione dei componenti ripetuti non si aggiorna, a meno che non modifico la funzione di ripetizione.
Funziona anche a voi così o sbaglio qualcosa? un opzione magari?

Grazie.

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
dipende da come hai impostato un parametro all'interno delle proprietà del componente ripetuto (non il MATSER, ma ogni singolo figlio).
In SDW puoi decidere che configurazione deve avere ogni elemento di una ripetizione, non deve necessariamente essere la stessa del MASTER.
Ti allego un screen shoot di come fare a impostare le configurazioni degli elementi all'inetrno delle ripetizioni.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,
ho provato a cercare l'argomento ma mi salta fuori di tutto...
ma come si fa a intitolare una discussione "AIUTO"???

va be...allora..il problema (se è un problema) è questo:
Ripetizione circolare guidata da funzione. Il componente ripetuto ha delle configurazioni. Al momento della creazione della ripetizione è diciamo in configurazione "B".

Dopo averlo ripetuto, se cambio la configurazione del master diciamo, la configurazione dei componenti ripetuti non si aggiorna, a meno che non modifico la funzione di ripetizione.
Funziona anche a voi così o sbaglio qualcosa? un opzione magari?

Grazie.
Al momento che crei la nuova configurazione, togli lo spunta su "Sospendi funzioni".

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Eh...mi sembrava strano infatti che non potesse gestire una cavolata del genere...era anche semplice, ma non ci avevo proprio pensato di arrivarci dalle proprieta dei file ripetuti.
Ok, grazie a tutti!