ripetizione a catena su spline 3d

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
ciao a tutti,

Ho un problema con questa nuova funzione sono riuscito a eseguire ripetizioni su un piano ma non riesco a farlo su una spline 3d:
primo dubbio si può fare? dalla guida sembra di si.

Allego jpg.

I dati di imput li ho inseriti quasi tutti mi manca "allineamento nominale alla faccia" che non ho trovato ne nella guida ne nei tutorial su you tube.ho tentato tutte le faccie ma niente. Allora ho creato una sweep che segue la curva per dargli quella come faccia (il percorso rosso) ma niente....che si fa???

ciao

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ma una catena non funziona così (nella realtà).

teseo

Utente Standard
come no ti assicuro che funziona ne davanti a me 40!!!

sono catene che hanno un raggio di curvatura....

ciao

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
come no ti assicuro che funziona ne davanti a me 40!!!

sono catene che hanno un raggio di curvatura....

ciao
Eh, nella realtà funzionano un sacco di cose nelle quali un vincolo di concentricità o di assialità ha talmente tanta tolleranza per cui l'ggetto sballonzola da tutte le parti, come ad esempio una catena. Se però al cad dici "concentrico!" lui non esegue "se vabbè, diciamo più o meno concentrico" ecc. :biggrin:

Non ho la 2016, ma dubito che SWX possa mettere i collegamenti di una catena sungo una curva che ne disassa gli allineamenti teorici che lui calcola per fare la ripetizione della maglia.

Mi sembra che nell'help non ci sia nessun riferimento alla possibilità che cerchi e temo che l'indicazione di selezionare lo schizzo 3d quale percorso sia fuorviante, riferendosi, credo, ad uno schizzo 3d dove la geometria è però planare.

Si fa tanto per parlare, quindi attendo smentite (tanto non arriveranno... :tongue:)

teseo

Utente Standard
Si fa tanto per parlare, quindi attendo smentite (tanto non arriveranno... :tongue:)
non sono proprio arrivate
comunque ho risolto con una ripetizione su curva non è la stessa cosa ma diciamo che per questo tipo di lavoro va bene

grazie a tutti comuque

ciao