• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ripetione guidata dalla funzione in assieme

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Ciao a tutti,
in un assieme ripeto un componente giudato da una funzione, ma non riesco a gestire l'allineamento del pezzo.
Nell'immagine allegata vedrete che i lati evidenziati non sono paralleli fra il primo e l'ultimo componente, perchè?

Allegati

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Immagine.png Immagine1.png

Così dovrebbe andare.
Nella ripetizione guidata dalla curva nella SPIRALE, attiva "testa di serie".

Tantocattivo

Utente Standard
Grazie per la risposta, ma non va bene. Se giri il modello vedrai che i fori sono tutti allineati alla testa di serie, invece dovrebbero puntare tutti il centro. Ho fatto delle prove dopo il post ed ho visto che il problema sta nella parte e non nella ripetizione in assieme. Se invece di fare il foro tondo, faccio un foro rettangolare si vede anche il problema nella parte.

Tantocattivo

Utente Standard
Penso di aver risolto, ho fatto una prova al volo, poi posto il risultato (previa verifica). Ho visto questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=F7bcYwxUFdQ . La spirale la realizzo con il comando piegatura con loft come nel tutorial, poi la spiano, faccio i fori e la ripiego e questa volta dovrebbero essere dirtti, di conseguenza anche la ripetizione dei ganci dovrebbe essere dritta. Appena lo faccio vi faccio sapere.